Sottostringa massima

Nel esempio non capisco bene cosa vuole dire trovare la “POSIZIONE” della sottostringa massima in ordine alfabetico…


L’ esempio del problema non è per me significativo e comprensibile …
L’output dice che la posizione è 3??? Perchè???

Qualcuno mi può aiutare??? Grazie

Le sottostringhe di “abcd” sono le seguenti:

  • a
  • ab
  • abc
  • abcd
  • b
  • bc
  • bcd
  • c
  • cd
  • d

Il problema richiede la posizione della sottostringa massima lessicograficamente (ovvero quella che, se scritta in un dizionario, si troverebbe più “a destra”, alla fine del dizionario).

La sottostringa massima in questo caso è: “d”. La sua posizione nella stringa iniziale (con indici che partono da zero) è 3.

A proposito di questo problema...
Ad esempio se la stringa fosse:
zabzabzzab
La risposta sarebbe 6, vero?
Il fatto è che il codice che inviai tempo fa (che totalizza 100/100) restituisce come risposta 3.
Test troppo deboli?

per me ci sono problemi nella valutazione di questo problema

il programma che ho scritto totalizza 5/100 e mi sembra molto strano ....

aspetto una risposta, grazie

Il task subs utilizza i subtask, questo significa che i casi di input sono divisi in “gruppi”, ognuno dei quali deve essere risolto completamente per avere il relativo punteggio (indicato nel testo del problema).

Per esempio: nel subtask che vale 20 punti il tuo programma risolve 4 casi su 6, di conseguenza quei 20 punti non vengono assegnati.

A proposito di questo problema...
Ad esempio se la stringa fosse:
zabzabzzab
La risposta sarebbe 6, vero?
Il fatto è che il codice che inviai tempo fa (che totalizza 100/100) restituisce come risposta 3.
Test troppo deboli?

fram

ho dei dubbi anch'io ... o per lo meno "wil93" mi sai dire dove il mio programma sbaglia, oppure mi puoi mandare un test case input ed output che il mio programma non esegue bene ?

grazie mille.