La quarta edizione della GATOR sarà online a questo indirizzo a partire da oggi (7 aprile) alle ore 14:00, e terminerà alle ore 23:59 di domenica 9 aprile. Partecipate numerosi! E magari fate passaparola così da avvertire chi potrebbe non ricevere in tempo una notifica di questa gara
A differenza delle selezioni territoriali, che hanno 3 problemi, in questa gara ci saranno 4 problemi. Il tempo a disposizione per risolverli sarà di 5 ore, a partire da quando voi deciderete di cominciare la gara.
Informazioni utili
Per collegarvi potete usare le stesse credenziali che usate per il portale di allenamento. Se non le ricordate, seguite il link “Hai dimenticato le credenziali?” sotto il form di login nel portale di allenamento.
Una volta collegati vedrete un tasto rosso che, una volta premuto, vi farà vedere i testi dei problemi e farà partire un timer di 5 ore.
I dati vanno letti dal file input.txt e i risultati vanno stampati sul file output.txt, come alle selezioni territoriali.
Una volta terminato il timer (o raggiunta la fine della gara) il sistema non vi darà più la possibilità di sottoporre programmi.
Non so se è possibile anche sul correttore della gara dato che non l’ho ancora aperta, ma su quello normale a destra ti fa scaricare il file della relativa sottoposizione.
Eh, qui no! Purtroppo non mi fa più vedere né i problemi né quello che ho sottomesso, però volevo confrontare il mio codice con il mio professore perché ho un dubbio (che vorrei risolvere prima delle territoriali, lol), peccato che sul computer l’abbia cancellato
Dato che siamo in tema di Gator, penso che questi testi verranno aggiunti sulla piattaforma, ma quelli della 3° edizione? (L’anno scorso in poche parole),
Sequenza di Pollatz (pcollatz)
Somme costose (somme)
Tesla Motors (tesla)
Monete a posto (monete)
Verranno mai aggiunti? (Dato che le soluzioni si trovano anche nel booklet ufficiale, quindi non penso ci sia difficoltà nell’aggiungere i testi, ma solo nel creare il correttore no?)
Raga, io l’unico problema a cui ho fatto solo 60 punti è menhir ( ho usato un approccio greedy), chi ha fatto più punti di me? Mi spieghereste l’algoritmo per favore