GATOR - Gara di Allenamento TOR Vergata (4ª edizione)

Ciao, io ho fatto 100, l’approccio era effettivamente greedy, Il mio algoritmo era strutturato cosí:
Ordinare il vettore, avere due indici, uno che partiva dall’inizio e uno dalla fine, se i menhir erano compatibili spostavo entrambi gli indici, se non lo erano spostavo solo quello con il menhir più pesante e ogni volta incrementato il numero di viaggi.
Parzialmente ho fatto pure io 60 a causa del fatto che non avevo considerato quando gli indici andavano a coincidere e uscivo quindi dal ciclo senza fare l’ultimo viaggio

1 Mi Piace

Anche io ho usato lo stesso algoritmo… forse sarà quello il problema. Per il resto tutti 100 punti tranne attentiaigalli che ne ho fatti 80: mi dava errore limite di memoria al 4 e all’8 subtask. Io l’ho risolto facendo il cammino tra i galli e il villaggio e tra i romani e l’accampamento. invece di salvarmi il cammino minimo mi sono salvato gli archi attraversati e poi li ho confrontati😂

Sí beh, si faceva cosí, salvavo gli archi attraversati e li confrontavi

Adesso che la gara è finita dove posso trovare la classifica?

Anche a me servirebbero i file della gara :slight_smile:

Qui, ma ancora non é uscita
http://people.uniroma2.it/giuseppe.italiano/gator/

Ho attivato l’analysis mode, ora è di nuovo possibile accedere alla gara (per scaricare le submission e mandarne di nuove, che non verranno contate ai fini della classifica :wink:)

A breve verrà pubblicata, giusto il tempo di esportarla ed anonimizzarla (come da “tradizione” gator, ormai :no_mouth:)

2 Mi Piace

Cosa intendi dire per “anonimizzarla”?

Saranno presenti solo le iniziali di nome e cognome per tutti i partecipanti.

2 Mi Piace

Domanda: ma per quale motivo :question:

Non lo so in realtà :sweat_smile: immagino che nella prima edizione si fosse deciso di fare così per motivi di privacy (magari chi faceva la gara per prepararsi alle territoriali non voleva che una performance negativa rimanesse online, ad aumentare l’ansia per la prova vera e propria). Io ci vedo però un vantaggio: per le gare di questo tipo (in cui hai 5 ore a partire da quando vuoi tu) non mi sorprenderebbe vedere qualcuno crearsi più account per vedere/testare i problemi prima del tempo, pur di finire in alto in classifica. Quindi in questo modo si va a disincentivare la creazione di account falsi.

Questo argomento non è più uno striscione. Non apparirà più in cima ad ogni pagina.