Accesso BETA alla nuova piattaforma delle Territoriali

Buonasera
Per ora di bug riguardanti il sistema non ne ho trovati, solo piccoli errori nel testo di “scommessa” che seppur banali e che non infieriscono direttamente sulle territoriali preferivo segnalarvi: nell’esempio di test manca un 7 finale e nella spiegazione un trattino tra un 10 e un 7, sono piccolezze ma possono confondere, per il resto a me non sta dando problemi nelle sottoposizioni e sembra andare tutto bene

Ups :stuck_out_tongue: aggiustato, grazie della segnalazione

1 Mi Piace

Vari sistemi anti-cheat :sunglasses:

Piccolo typo per le sottoposizioni: ‘correcto’ -> ‘corretto’
Altro dettaglio, se si manda un file troppo grande il server risponde col suo messaggio di errore (413 mi pare) ma la pagina resta in “Elaborazione…”

3 Mi Piace

Possibile bug: LWF mi dice
Case #20: formato invalido expecting new testcase, not EOF
quando il case #20 il programma me l’aveva stampato e pure giusto per me. Dove sbaglio?
Input: 82c2f9
Sorgente (in C non fatevi ingannare dall’estensione) + output:es.zip (847 Byte)
Dove sbaglio?:sob:

Scusate per il doppio post ma avevo anche qualcosina da chiedere:

  1. Il giorno della gara bisognerà rinominare il sorgente e l’output col nome breve giusto? Perché ora la piattaforma non lo controlla.
  2. Se il codice non viene eseguito vi fidate solo dell’output?
  3. Il regolamento parla di file di input e output di nome assegnato. Vuol dire che non saranno sempre “input.txt” e “output.txt” ma saranno specificati nel testo del problema?
  4. Anche il giorno della gara potremo fare submission illimitate?
  1. Il nome dei file non è significativo, possono chiamarsi in modo arbitrario (tranne nomi di file non validi chiaramente). Il sistema li accetta e si basa sul form usato per caricali per capire a cosa si riferiscono.
  2. Sì, l’output è generalmente unico per ogni input quindi è abbastanza sicuro fidarsi. In ogni caso è obbligatorio caricare anche il sorgente usato per generarlo, così in caso di contestazioni possiamo andarlo a controllare.
  3. Il nome del file di input scaricato non sarà una costante (quindi non è input.txt) ma avrà un nome unico per ogni nuovo input scaricato. Il formato attuale è del tipo nometask_input_tentativo.txt. Pensandoci forse cambiare nome del file potrebbe essere vettore di bug se si hardcoda il nome del file nella soluzione, che dici @veluca?
  4. Abbiamo accordato che il numero di submission disponibili sarà molto alto ma non infinito. Abbiamo aggiunto un limitatore di richieste che alla fine dei conti limita il numero di submission che uno può fare. Questo per evitare di sovraccaricare il server che ospita la gara in caso di studenti malintenzionati, il limite che abbiamo impostato è comunque molto alto per un partecipante in buona fede, in ogni caso la limitazione è del tipo: “hai fatto troppe richieste, aspetta circa un minuto per farne di nuove”. Non ci aspettiamo che in gara succeda a qualcuno.

(PS per il post precedente appena avrò un minuto libero proverò a guardare cos’è successo e caricare la versione aggiornata di terry :wink: )

1 Mi Piace

Alla fine stampi roba brutta con fprintf(fw, "\b") per esempio, typo curioso :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ah no scusa quello era un test (fallito) per sistemare il problema. Puoi commentarlo e vedere se a te va?

Yep, commentando quel printf tutti i testcase vengono rilevati (e prende 10/10 :smiley: )

Ciao,
il punteggio totale in alto a sinistra non si aggiorna sempre, come si può vedere nell’immagine
Istantanea_2018-02-19_19-02-23
si mette a posto se aggiorno la pagina, niente di che, però già che l’ho visto ve lo segnalo.

2 Mi Piace

Farò un altro tentativo allora grazie mille :smile:

Sarà possibile fare sottomissioni e ricevere subito il punteggio o ancora questa feature sarà riservata alle OII? (in fase di gara)

Sì, sarà possibile. Il nuovo sistema si prefigge proprio questo :call_me_hand:

Per fortuna, almeno non starò per due settimane in ansia per sapere se ho fatto o meno un buon lavoro.
Con gli input manuali era abbastanza complicato…

Si può inserire un timer corrispondente alla reale durata della prova, in modo da potersi misurare?

In che senso? C’è già un timer con la durata della prova…

Segna 277762 ore .-.
La territoriale dura 277762 ore?

Quello è un bug in effetti :smile:

Ora il buon @edomora97 ha fixato e la durata è 24 ore.

Se vuoi un timer più breve, suggerisco di usare quello integrato in google:

Screenshot from 2018-02-27 18-48-04

2 Mi Piace

Scusate ma qualcuno mi può spiegare esattamente il procedimento per caricare una soluzione perchè,nonostante l’algoritmo sul portale di allenamento abbia totalizzato 100%, sulla demo continuo a totalizzare 0% quindi presumo che sbaglio a caricare le soluzioni.

Grazie