Accesso BETA alla nuova piattaforma delle Territoriali

Aiutaci a testare la versione BETA della nuova piattaforma per le selezioni territoriali! :blush:

Ti basterà accedere al seguente indirizzo:

https://territoriali.olinfo.it

inserendo il tuo username nel campo token. Attenzione: è necessario essere prima loggati sul sito principale.

Saremmo molto grati se ci aiutassi facendo le seguenti cose:

  1. Segnalare in risposta a questo topic eventuali bug, errori, inconsistenze, cose brutte che vorresti vedere fixate.
  2. Provare a rompere il sistema (ma non troppo) e, in caso di successo, dirci come hai fatto a romperlo.
  3. Potremmo aggiungere altre richieste in futuro.

Le regole della BETA sono semplici:

  • Invece delle 3 ore ufficiali, la gara dura 24 ore.
  • Alla fine della gara, tutti i dati vengono eliminati e la gara viene riavviata.
  • Ogni giorno, la gara finisce alle ore 02:00, quando normalmente si dorme :zzz:
  • Il token è il tuo username, come già detto. Nella gara vera sarà invece un codice generato appositamente.

Have fun :dark_sunglasses:

6 Mi Piace

Credo che in LWF non ci sia il controllo sul fatto che esistano più modi di formare lo stesso intero :slight_smile:

In teoria c’è :sweat_smile:

[UPDATE]

Grazie a voi abbiamo trovato il promo bug dalla demo! Ecco lo stacktrace per i curiosi:

Traceback (most recent call last):
  File "/usr/local/lib/python3.5/dist-packages/territoriali_backend-0.0.1-py3.5.egg/src/server.py", line 71, in __call__
    return self.wsgi_app(environ, start_response)
  File "/usr/local/lib/python3.5/dist-packages/territoriali_backend-0.0.1-py3.5.egg/src/server.py", line 88, in wsgi_app
    return self.handlers[controller].handle(action, args, request)
  File "/usr/local/lib/python3.5/dist-packages/territoriali_backend-0.0.1-py3.5.egg/src/handlers/base_handler.py", line 57, in handle
    data = BaseHandler._call(self.__getattribute__(endpoint), route_args, request)
  File "/usr/local/lib/python3.5/dist-packages/territoriali_backend-0.0.1-py3.5.egg/src/handlers/base_handler.py", line 181, in _call
    return method(**kwargs)
  File "/usr/local/lib/python3.5/dist-packages/territoriali_backend-0.0.1-py3.5.egg/src/validators.py", line 30, in handle
    return handler(*args, **kwargs)
  File "/usr/local/lib/python3.5/dist-packages/territoriali_backend-0.0.1-py3.5.egg/src/validators.py", line 76, in handle
    return handler(*args, **kwargs)
  File "/usr/local/lib/python3.5/dist-packages/territoriali_backend-0.0.1-py3.5.egg/src/validators.py", line 98, in handle
    return handler(*args, **kwargs)
  File "/usr/local/lib/python3.5/dist-packages/territoriali_backend-0.0.1-py3.5.egg/src/validators.py", line 98, in handle
    return handler(*args, **kwargs)
  File "/usr/local/lib/python3.5/dist-packages/territoriali_backend-0.0.1-py3.5.egg/src/handlers/contest_handler.py", line 84, in submit
    score, autocommit=False):
  File "/usr/local/lib/python3.5/dist-packages/territoriali_backend-0.0.1-py3.5.egg/src/database.py", line 352, in add_submission
    "input": input, "source": source
  File "/usr/local/lib/python3.5/dist-packages/territoriali_backend-0.0.1-py3.5.egg/src/database.py", line 245, in do_write
    Database.c.execute(query, params)
sqlite3.IntegrityError: UNIQUE constraint failed: submissions.input

Il fix è in sviluppo :stuck_out_tongue:

3 Mi Piace

Probabilmente avevo sottomesso l’output sbagliato :stuck_out_tongue:

Come si triggera? Così una volta fixato possiamo provare a triggerarlo :smile:

*triggered*

Se vengono fatte più submission relative allo stesso input in teoria. Domani indago più nel dettaglio, ma leggendo il codice dovrebbe essere proprio quello.

Buonasera,
qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi a capire che sta succedendo?
Tutto ciò sembra tantissimo una pseudo-truffa fatta a caso. :confused:

P.S.:
Quante persone hanno visitato realmente questo sito?

Dal prossimo anno (aprile 2018) verrà usato un nuovo sistema per la gestione della fase territoriale delle Olimpiadi di Informatica. Un gruppo di tutor ha lavorato al progetto (backend & frontend) e vi stiamo usando come cavie e betatester.

Chiaramente vogliamo che per aprile sia tutto funzionante e il sistema sia il più possibile stabile. Per questo vi chiediamo di provare ad usarlo e a “spaccarlo”, se ci riuscite almeno abbiamo il tempo di fixare :wink: Se non avete tempo/voglia di provare a romperlo usarlo semplicemente è più che sufficiente per darci una grossa mano; come hai visto ci siamo accorti di un bug nuovo! :smiley:

In più darvi un’anticipazione vi consente di proporre dei suggerimenti per cose che non vi piacciono o che vi piacerebbe venissero aggiunte.

Parecchie in realtà :smiley: in alcuni hanno anche fatto punteggio pieno!

Nah, è solo click-bait :joy:

Allego una soluzione Python3 scritta al volo per il task lwf, in caso qualcuno volesse fare dei test ma non conoscesse (e non avesse voglia di leggere) i task:

T = int(input())

f = [1, 1]
while f[-1] < 1000000:
        f.append(f[-1] + f[-2])

for t in range(T):
        N = int(input())
        s = ""

        for i in reversed(range(len(f))):
                if f[i] <= N:
                        s = "1" + s
                        N -= f[i]
                else:
                        if "1" in s:
                                s = "0" + s

        print("Case #%d: %s" % (t + 1, s))

Da notare quanto è figo che da quest’anno le territoriali si possono fare anche in Python! :smile:

1 Mi Piace

Nota: dalla regia mi dicono che forse non sarà permesso quest’anno, ma solo a partire dall’anno prossimo :cry:

Per chi farà la territoriale questo aprile: mi raccomando leggete bene il regolamento per sapere cosa è vietato, cosa è permesso, e cosa non è vietato ¯\_(ツ)_/¯

Non capisco se tu ti stia riferendo a cms oppure a “territoriali olinfo it”.
Io comunque mi chiedevo quanta gente avesse visitato cms.

Big love for python, peccato io sia del 99 e ormai ho finito. Posso chiedere che librerie (oltre quelle standard) saranno supportate? Ad esempio numpy potrebbe essere utile ad assottigliare il gap di performance tra C è python; credo quindi possa essere utile

scusate ma io non ho capito come sottoporre

Seleziona un problema. Richiedi l’input, in locale lo esegui , clicca su carica soluzione e carichi il tuo file cpp come file sorgente e il tuo file txt dove hai l’output.

Piccola curiosità ma il codice che viene sottoposto viene anche eseguito? e se si allora perché si carica il file?

1 Mi Piace

Nope. È questo il bello, non eseguiamo codice untrusted quindi non serve una sandbox e non serve stare attenti ai limiti di tempo (se uno manda un while true?).

A voler eseguire il sorgente ci bastava usare CMS… Solo che non vogliamo dare time limit stretti (vedi i 5 minuti da regolamento attuali) e non vogliamo che le sedi territoriali abbiano a che fare con CMS

E perché viene richiesto un sorgente ?:sweat_smile:

1 Mi Piace