Versione di c++ utilizzata nelle olimpiadi territoriali

Fino a questo momento ho fatto pratica risolvendo i problemi in C++ 11, ma le soluzioni non vengono compilate dal giudice online sul sito ufficiale delle olimpiadi perchè lo standard non è supportato.
Perciò volevo chiedere se qualcuno di voi sa se alle selezioni territoriali è accettato l’uso di c++11 come alle IOI e USACO, o ancora meglio se conoscete il comando che il correttore usa per compilare i programmi dei partecipanti.

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Per quanto io ne sappia nelle territoriali si dovrebbe poter utilizzare il c++11. Sembra strano che il correttore non te lo accetti, anche perchè ho risolto alcuni problemi utilizzando alcune funzionalità del c++11. Se hai qualche problema nel codice postalo in questo topic per vedere il problema.

Per essere precisi non mi riferisco al correttore di questo sito, che non dà problemi, ma a questo http://correttore.olimpiadi-informatica.it/AoltevWeb/aoltev/dispatcherController.action?method=toLogin, linkato sul sito ufficiale delle olimpiadi.
Gli errori di compilazione che restituisce sono gli stessi di un programma compilato con g++ senza -std=c++11.

Non dirlo a nessuno, ma durante la correzione delle territoriali i programmi non vengono compilati :wink:

Quando manderai la tua soluzione, ti verrà chiesto di mandare sia il sorgente che il file binario compilato. Quest’ultimo verrà usato per darti i punti, mentre il sorgente verrà usato (immagino) per evitare copiature.

Quindi puoi usare qualsiasi flag e la compilazione non dovrebbe dare problemi, perché semplicemente non avverrà.

Sì quel correttore non credo utilizzi il flag. Ma comunque come dicevo non verrà usato quel correttore per valutare i programmi :wink:

1 Mi Piace

Ho vissuto una menzogna per tutti questi anni :no_mouth:

1 Mi Piace

:joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy:

ah grazie mille, mi dai veramente un’ottima notizia!