Think About It: Gita Turistica

È stato pubblicato il nuovo esercizio della rubrica: Gita Turistica.

Ci tengo a precisare che la cadenza con la quale vengono pubblicati tali esercizi è prettamente casuale, nel senso che non è più una rubrica periodica come lo era inizialmente, ma quando pensiamo degli esercizi interessanti da proporre ed abbiamo il tempo di prepararli lo facciamo volentieri :grinning:.

10 Mi Piace

arriverà una soluzione ufficiale come negli altri tai?

La rubrica voleva che l’editorial di ogni esercizio arrivasse alla pubblicazione dell’esercizio successivo, tuttavia è anche vero la frequenza di pubblicazione è ormai ridotta a 0 :sweat_smile:. Inoltre manca anche l’editorial dell’ultimo esercizio…

In ogni caso direi che per il momento posso permettermi di darti un piccolo hint: scomponi il problema in 2 parti:

1. Per ogni paese nel quale Fabio e Giacomo potrebbero terminare la loro gita trova la dolcezza del piatto che mangerebbero.
  2. Supponendo di avere già eseguito il primo punto, simula il processo di scelte dei 2 protagonisti (ti ricordo che “giocano” in modo ottimale)

Prova a risolvere i 2 sottoproblemi singolarmente, con quale complessità temporale riesci a farlo?

2 Mi Piace