Think About It: Corsa Contro il Tempo 2

Anche se con un po’ di ritardo è arrivato l’ottavo esercizio della rubrica TAI: CCT2 , l’esercizio in questione è leggermente differente da quelli precedenti ma spero vi possa piacere ugualmente.

Se avete dubbi sul testo oppure notate qualche errore che non abbiamo visto in fase di preparazione potere sfruttare direttamente questo thread.

1 Mi Piace

:<

Da notare l ex limte e i punteggi in classifica

1 Mi Piace

Ma io infatti non capisco il limite così alto, aspetto solo che @MyK_00L mi apra il fondoschiena.

2 Mi Piace

Strano, comunque ora il limite dovrebbe essere stato corretto (1.2s). Il limite è così alto perché l’obiettivo dell’esercizio era quello di risolvere CCT1 utilizzando memoria costante esclusa quella necessaria per l’input. L’unico modo per fare ciò era utilizzare una formula per generare l’input: nel nostro caso a^i mod 1000 e b^i mod K ma giustamente questo implica l’esistenza di soluzioni più veloci.

Posso chiedere un chiarimento sull’esempio.
“Nel primo caso d’esempio, i tempi con cui sconfiggere i boss risultano:[1,2,4] mentre le cariche[1,3,9].La strategia ottimale risulta nel completare i primi due livelli per poi utilizzare lo strumento nell’ultimo.”
i valori della ricarica sono calcolati b^i mod K essendo che K= 4 come fa ha essere 3^2%4 = 9 ?

In effetti non è stato applicato il modulo, le ricariche effettivamente sono [1,3,1], per quanto riguarda l’esempio la strategia rimane corretta, nel senso che le 4 energie che colleziona con i primi 2 livelli usa lo strumento per evitare di combattere il terzo boss.

1 Mi Piace

bel problema comunque si potrebbe anche mettere 1 mib :wink: OwO

1 Mi Piace