Buongiorno,
Avrei una domanda, saranno mai inseriti i testi della finale delle Olimpiadi di Informatica a squadre svolte dalle squadre della Romania il 2 Marzo?
Io ho partecipato alle gare in Romania, si sono svolte 2 tipi di gare:
- Le loro gare locali
- IOIT
A quale ti riferisci?
Mi riferisco alle IOIT, quelle che aveva i seguenti problemi: palindrom, escape, ciocolata, reactor, arch, proofs e hanoi.
Perché avendo partecipato alle finali Italiane, avrei voluto vedere le differenze tra i testi che sono stati proposti a noi e quelli proposti a loro, ma ormai dopo un mese ho perso le speranze, se per caso tu dovessi avere i PDF dei testi sarebbe una cosa fantastica.
Abbiamo chiesto se ce li danno in modo da caricarli sul nostro correttore, ma non ci hanno ancora risposto
Palindrom, reactor e hanoi erano di sicuro anche nelle loro gare locali (ho partecipato a quelle),
I problemi erano a carattere logico/matematico (delle volte più matematico che logico).
Ad esempio, in palindrom, data una stringa contenente un numero con al più un milione di cifre si doveva trovare il numero palindromo (minore o maggiore) più vicino.
Hanoi invece era una versione leggermente diversa del problema della torre di hanoi.
Più di questo purtroppo non ricordo, mi spiace