Territoriali 2019 Punteggi

Grazie a delle fonti interni sono riuscito ad ottenere dei dati preliminari sulle scorse territoriali. Questi dati non rappresentano la classifica finale in quanto bisogna ancora verificare che nessuno abbia copiato etc… Tuttavia si può avere una stima di come si è andati.

Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019
Classifica territoriali 2019

Non sei passato :kissing_heart:

12 Mi Piace

Ciao @touristuni , scusa ma è normale che non riesco ad aprire il link? Mi sa che si è buggato il forum. :cry:

3 Mi Piace

A me funziona perfettamente, probabilmente è un problema in locale! :wink:

4 Mi Piace

Hai ragione, ho risolto :wink:

2 Mi Piace

Buona Pasqua a tutti! :partying_face:

8 Mi Piace

Buona Pasqua ragazzi :tada::tada::tada:

2 Mi Piace

Buona Pasqua a tutti!!! :heart::heart::heart:
E un augurio speciale a coloro che come @bortoz stanno aspettando il risultato delle territoriali :kissing_heart:

5 Mi Piace

Buona Pasqua a tutti!!:tada::confetti_ball:

2 Mi Piace

Buona Pasqua anche a te e a tutti gli utenti del forum! :kissing_heart::kissing_heart:

10 Mi Piace

Sì ma, che fate a Pasquetta?

2 Mi Piace

Ottima domanda: c’è un round su codeforces che ti sta aspettando!

11 Mi Piace

Ciao, sapreste spiegarmi come funzionano questi round su codeforces? Grazie

Sono delle gare online dove vengono proposti svariati problemi in ordine di difficoltà, in base ai problemi risolti e al tempo impiegato per risolverli ti viene assegnato un punteggio e in base ai punteggi viene stilata la classifica. Al termine della gara le soluzioni vengono rivalutate su testcase più completi (quindi se in gara riesci apparentemente a risolvere un problema può darsi che durante il system testing la tua soluzione fallisca, cosa che potrebbe causare molte bestemmie…), inoltre per ogni sottoposizione sbagliata vengono dati alcuni minuti di penalità (che quindi fanno abbassare il punteggio complessivo).

3 Mi Piace

Aggiungo che esistono diversi tipi di contest che variano per la loro difficoltà. Principalmente la difficoltà è “categorizzata” in div.1, div.2, div.3 in ordine di difficoltà. Se sei alle prime armi le div.3 sono utili, se invece hai un po’ d’esperienza le div.2 sono più adeguate, per le div.1 devi avere una gran buona preparazione e bravura.

3 Mi Piace

Inoltre, oltre al system testing che ti puo far fallire delle soluzioni apparentemente corrette, la tua soluzione puo essere hackerata, ma guardando al lato positivo, puoi anche tu hackerare le soluzioni di gente sbadata che ha sottoposto la sua soluzione senza considerare dei corner case, aumentando quindi il tuo punteggio.
Ti consiglio quindi di partecipare ai contest di codeforces che sono molto divertenti, ma di stare attento a mandare la soluzione corretta per ogni problema, che se fallisci un system testing o qualcuno ti hackera la soluzione potresti rimanerci male :upside_down_face:
EDIT:
Ricordo inoltre che codeforces e stato anche molto importante nella storia, grazie al famoso gruppo di Clearly Codeforces Competitive Programmers (CCCP).

7 Mi Piace

Abbiamo appurato qual è stato il punteggio medio dei partecipanti del forum, ma i problemi sono veramente piaciuti?
Quanto daresti al problema 1?

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

0 votanti

Quanto daresti al problema 2?

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

0 votanti

Quanto daresti al problema 3?

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

0 votanti

Quanto daresti al problema 4?

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

0 votanti

Votate numerosi e fateci sapere cosa avreste cambiato per migliorare la vostra esperienza :grinning:

4 Mi Piace

E quanto vale il punteggio medio? :stuck_out_tongue_winking_eye:

8 Mi Piace

Effettivamente non l’ho specificato ma dato che sono generoso ecco un po’ di statistiche:

Punteggio megio:

29.89

Cutoff:

61.73

Distibuzione del punteggio:

territoriali

Queste statistiche si discostano molto dai risultati degli anni precedenti, ciò può essere dovuto al fatto che solo 57 utenti del forum hanno aderito alla votazione sui 1798 qualificati partecipanti alla fase territoriale e perciò non fidatevi troppo di questi risultati!
Per i risultati ufficiali bisogna aspettare l’8 maggio :wink:

4 Mi Piace

Ma le soluzioni per ogni quesito sono uscite? Vorrei vedere come risolvere gli ultimi 2 quesiti che sono riuscito a completare solo per alcuni casi.

1 Mi Piace

Non credo. Più che le soluzioni, un modo per poter provare i problemi sarebbe meglio.
La piattaforma terry offre quelli dello scorso anno, e se caricassero i problemi di questa edizione andrebbero “persi” quelli della scorsa. Dovremmo aspettare che gli addattino per training.olinfo.
Se sei curioso per la soluzione degli ultimi due:

1) Basta simulare l’ andamento. Da quello che ricordo N era abbastanza basso, quindi anche una soluzione O(N^2) passa tranquillamente. Essendo il grafo un albero dovresti aver esperienza con la dfs

2) è il classico problema dello zaino. Dovresti calcolare per ogni numero possibile di processori il peso minimo. Quindi invece del classico O(N * W) dove W reppresenta il peso massimo, serviva una soluzione O(N^2 * C) dove C è il numero massimo di processori in una inserzione.

1 Mi Piace