Tai - Perm chiarimento

Il testo chiede di trovare la sequenza più lunga, ma intende a partire dall inizio della matrice? Oppure potrei trovarne una anche in mezzo ad essa? Ho seguito il primo consiglio di @zJack1342 , cioè ho controllato le permutazioni e ho intuito qualcosa , c’è un chiaro pattern che si ripete… però se dovessi andare ad analizzare numeri come 500000(siamo ai limiti dei constraints)avrei naturalmente dei fattoriali talmente grandi d’esser indicibili. Quindi a questo punto si deve trattare per forza di un numero “piccolo” calcolaro partendo dall’inizio della matrice o non è così?

Salve, vorrei farti notare che il primo punto delle condizioni cita: “si può aggiungere a una sequenza vuota un qualsiasi elemento della matrice”. Quindi puoi scegliere un elemento a piacere, basta che sia presente nella matrice. Ovviamente a seconda di quello che scegli potresti o non potresti realizzare la sequenza più grande.

1 Mi Piace

Si ho visto…ma mi sembrava tanto strano, per quello ho chiesto, comunque grazie

Sono riuscito a risolverlo, non era per niente difficile, come al solito ho saltato il pezzo di consegna in cui c’era scritto che bisognava usare l’operatore di resto e non mi era chiaro come esprimere quei numeri enormi :sweat_smile:

1 Mi Piace