Supporto per il linguaggio Java

Java è un linguaggio orientato agli oggetti che ha una sintassi molto simile al C++.
E’ tra i linguaggi più usati e credo che dovrebbe essere aggiunto proprio per la sua semplicità.
E’ un linguaggio compilato in bytecode (la JVM si occupa di tradurre il codice in assembly durante la sua esecuzione), è comunque relativamente veloce (ovviamente non quanto il C) ed è nato per essere multithread.
Quindi, dopo aver detto tutto ciò, mi chiedo perchè non sia consensito nelle olimpiadi informatiche.
E’ troppo banale?

Boh dal poco che so non e’ molto comodo per cp, ha l’io lento, il sort rotto, e imo e’ troppo object oriented. Ma in ogni caso anche se molta gente lo usa, non e’ strano che non ci sia alle oii, dato che ci sono solo c/c++ iirc. Also il multithreading e’ inutile alle oi.

Quest’anno alle Terroritoriali saranno possibili usare anche altri linguaggi (compreso Java)

Quest’anno alle Terroritoriali delle OII sarà possibile anche usare Java come altri linguaggi elencati nel regolamento che puoi trovare sul sito delle oii

2 Mi Piace

Un’applicazione multithreading vuole molto tempo per essere sviluppata, quindi si, alle oi è inutile.
Però comunque il fatto che è tutto orientato agli oggetti aiuta moltissimo, poi se parliamo dell’IDE che ti aiuta molto, diventa tutto ancora più semplice.

Ottimo grazie, non ci avevo fatto caso

Ma intendevo inutile nel senso che da quanto ne so, praticamente tutti i contest, se usi piu thread, per il calcolo del tempo totale ti sommano il tempo di ogni thread.