Sito per imparare a usare graphics.h

Ora che sono riuscito a installare la libreria graphics vorrei sapere se c’è un sito su cui si può imparare a usare le funzioni di questa libreria oppure se conoscete un canale youtube che ha fatto dei video perchè sto girando un po su internet ma non riesco a trovare niente che mi convinga

Onestamente ti consiglierei di passare direttamente a una libreria più moderna, perché quella che stai studiando è molto vecchia (non viene più sviluppata da una ventina d’anni, sembrerebbe). Documentazione per una libreria così vecchia hai buona probabilità di trovarla in qualche manuale cartaceo, secondo me :sweat_smile:

In ogni caso usare una libreria antica probabilmente ti porterà ad avere problemi in futuro quando vuoi fare qualcosa di più avanzato (e non supportato). Guarda la risposta di Nikkoraz nell’altro topic.

La libreria SDL2, citata nella risposta, è sicuramente più completa e più documentata. L’ultima versione, ad oggi, è la 2.0.12 rilasciata l’11 marzo 2020, meno di un mese fa. Dal sito ufficiale si può accedere alla wiki ed al forum di discussione.

Graphics.h (o meglio, “BGI”) sarà forse un po’ più semplice per iniziare (e forse per questo viene a volte insegnata nelle scuole) ma una volta capite le basi è un ottimo investimento passare a qualcosa di moderno :wink:

In aggiunta, ti linko un topic che potrebbe essere interessante. Si tratta di una libreria che si basa su SDL2 ma la “semplifica”, in modo da rendere più facile approcciarsi a SDL2 per studenti alle prime armi :smile:

Grazie mille solo per sapere se ho sia graphics che la libreria SDL2 installata può dare problemi?

Non dovrebbe dare problemi, sono installate in cartelle diverse e si includono in modo diverso :smile:

1 Mi Piace