Segnalazione: visualizzazione pdf e e errori nel testo

Volevo segnalare che il PDF di ‘pizza’ e di ‘tourist’ (a quanto ho capito in realtà è lo stesso pdf per entrambi i task) non viene visualizzato correttamente, in particolare sono la prima e la quarta pagina a dare problemi.


E per quanto riguarda il problema ‘pizza’ viene detto nel testo (nella pagina 2, che viene visualizzata correttamente) che gli ingredienti si indicano con un intero compreso tra 0 e 7. Ma in realtà vengono forniti interi compresi tra 1 e 8.

Riguardo alla visualizzazione, credo che il problema stia nel fatto che
le pagine incriminate contengono un link (nel logo azzurro delle IOI) come si evince anche dall’errore prodotto da PDF.js. Potrebbe essere quindi un problema di PDF.js, nel caso posso provare ad aggiornarlo e vedere se capita ugualmente.

Nel frattempo un workaround può essere quello di scaricare il PDF ed aprirlo in locale.

Ho aggiornato PDF.js ma il problema c’è ancora…

Riguardo alla questione 0-based vs 1-based di pizza ho cambiato il generatore e la soluzione ufficiale in modo da funzionare con indici 0-based (come da testo). Tutte le sottomissioni sono in rivalutazione.

Grazie per le segnalazioni :slight_smile:

Poco fa PDF.js ha fixato il bug di visualizzazione dei PDF.
Già che c’ero ho cambiato i testi di pizza, queue, tourist estraendo solo le pagine “giuste” dal PDF originale.