Punteggi nazionali

Salve a tutti,

Quest’anno non sono riuscito ad arrivare alle nazionali ma ci conto per il prossimo anno. Non hanno mai pubblicato le classifiche delle OII ma pare che i problemi siano abbastanza comeplessi! Dato che  qualcuno di voi ha già partecipato alla competizione, quali sono mediamente i punteggi? So che sicuramente varia di anno in anno, ma dei tre problemi quanti bisogna risolverne per ottenere un bronzo, un argento o l’oro? Ricordate grossomodo i punteggi delle ultime edizioni? 

L’anno scorso con una sessantina di punti eri bronzo, con 140 argento e con circa 200 oro

Quindi mi pare che sia improbabile riuscire a risolvere tutti i problemi in maniera ottimale nei tempi di gara…

Be ti puoi fare un’idea della difficoltà dei problemi guardando quelli nella prima pagina (che provengono dalle Nazionali degli anni passati).
Risolverli nei limiti di tempo non è uno scherzo e in ogni caso devi tener conto della “tensione” della gara che può farti perdere lucidità!
Se a casa riesci a fare 3 problemi perfetti in 5 ore non è detto che li farai in gara! :slight_smile:

Be ti puoi fare un'idea della difficoltà dei problemi guardando quelli nella prima pagina (che provengono dalle Nazionali degli anni passati).
Risolverli nei limiti di tempo non è uno scherzo e in ogni caso devi tener conto della "tensione" della gara che può farti perdere lucidità!
Se a casa riesci a fare 3 problemi perfetti in 5 ore non è detto che li farai in gara! :)

provaXXX

Vero.
Comunque fare punteggio massimo è una cosa abbastanza rara. Eppure l'anno scorso Milizia ci è andato vicino, facendo 292 punti su 300

Scusate ragazzi una domanda: tutti i medagliati parteciperanno agli stage di selezione per le mondiali?

da quel che ho capito dovrebbero essere solo gli ori e gli argenti a partecipare alle fasi successive (il regolamento prevede anche la possibilità che qualche bronzo venga aggiunto dalla commissione per particolari motivi)

da quel che ho capito dovrebbero essere solo gli ori e gli argenti a partecipare alle fasi successive (il regolamento prevede anche la possibilità che qualche bronzo venga aggiunto dalla commissione per particolari motivi)

gianpiero96

Sì, è così.

Grazie a tutti per le risposte!