Problemi con le sottoposizioni degli algoritmi

Salve, e grazie al lettore per la sua attenzione. Sono un partecipante alle gare territoriali che avverranno il 22 Ottobre, ed avrei un problema riguardante le sottoposizioni degli esercizi:
Ho letto, dall’email che mostra il regolamento, che in questa categoria di competizione, si potrà usare il python (Python 3 per essere precisi). Dunque, deciso a spolverare le mie vecchie abilità con questo linguaggio di programmazione, provai a fare un esercitazione su quest’ultima piattaforma. Il problema sorge alla sottoposizione del file al test, dato che la piattaforma sembra accettare solo i linguaggi C, C++ e Pascal. Come faccio dunque a sottoporre a verifica i miei algoritmi in Python3? Grazie per la pazienza e soprattutto per l’eventuale risposta

Heila, semplicemente il metodo della sottoposizione del tuo codice alla gara regionale è diverso dalla piattaforma.
Attualmente la piattaforma degli allenamenti accetta solo programmi C/C++.
Alle territoriali il sistema è diverso.
Ciò che ho compreso, spero di non sbagliare, è che quando vorrai sottoporre, allegherai il tuo sorgente e il tuo output ( il tuo programma dovrai eseguirlo te in locale) e ciò che viene controllato al momento della sottoposizione è la correttezza dell’output (il sorgente verrà controllato in caso di una qualsiasi necessità di controllo)
@edomora97 dimmi se sto sbagliando

Corretto, alla selezione territoriale la piattaforma è molto diversa. Puoi far pratica già da ora su https://territoriali.olinfo.it

In ogni caso agli ammessi verrà resa disponibile una piattaforma identica a quella di gara per fare pratica nei prossimi giorni. Sarà molto simile a quella che ho linkato ma con delle feature extra per la gara. Quindi consiglio a te a tutti gli ammessi di tenere controllata la mail nei prossimi giorni per non perdersi nulla!

Qui trovi alcune informazioni utili su come utilizzare la piattaforma (che è praticamente la stessa dal 2018).

1 Mi Piace

perfetto, la ringrazio di tutto!