Problema "Tedoforo", testcase 7

Ho un problema con il suddetto testcase: per risolvere il problema ho usato l’algoritmo di Dijkstra per trovare i cammini minimi da 1 a tutti i nodi: se poi il cammino minimo è inferiore a (numero nodo*10) allora il nodo è raggiungibile in tempo, altrimenti no.

Il problema è se devo considerare la prima piazza come raggiungibile o no: immagino di sì, ma il testcase 7 mi viene dato giusto solo se non la considero!

Ho aggiunto il tag spoiler nel tuo post giusto per rimanere nell’ambito della categoria chiarimenti (in teoria non andrebbero scritti indizi ma vabe :stuck_out_tongue:)

Comunque, sì, la prima piazza va considerata come raggiungibile. Potrebbe essere che (ad esempio per un bug nel tuo codice) la soluzione di quel caso di prova ti venga di uno superiore al valore corretto, e diminuendo di uno il valore nel caso 7 ottieni per caso il risultato corretto… non sono sicuro ma è un’idea

Confermo, c’è un bug nel tuo codice, ed è un bug tale che (una volta notato) ci si rende conto che aveva molto senso che venisse fuori un risultato di 1 inferiore/superiore al valore corretto a volte sì e a volte no :smile:

Se vuoi provare a cercarlo, un indizio è: fai attenzione alla numerazione dei nodi (cominciano da 0 o da 1?).

1 Mi Piace

E dopo aver ravanato nel codice pensando che il problema fosse l’uso di short int invece di long int, in realtà avevo dimenticato un uguale…