Problema con un problema - Sushi Variegato (Yutaka)

Ciao a tutti, sto cercando di risolvere Sushi Variegato CMSocial - a social coding app e ogni volta sulla piattaforma fallisce la compilazione, nonostante sul mio computer codeblocks riesca a compilarlo normalmente. Non so neanche se sia giusto concettualmente, ma funziona per qualche testcase scritto da me.
Ho provato a cambiare il metodo di input e output da file, ho implementato la funzione richiesta, e non capisco cosa non vada.
Qualcuno riuscirebbe magari a trovarmi l’errore?
Grazie in anticipo

#include <iostream>
#include<fstream>
using namespace std;
int taglia(int N, int V[]){
    int conta=0,i;
    for(i=0;i<N-1;i++){
        if(V[i]==V[i+1])
            conta++;
    }

    int p=N-1-conta;

    if(p==0)
        return 1;
    else if(p==1)
        return 2;
    else{
        int power=2;
        for(i=1;i<p;i++)
            power*=2;
        return power%1000000007;
    }

}
int main()
{
    ifstream fin("input.txt");
    ofstream fout("output.txt");

    int n,i;
    fin>>n;
    int sushi[100000];
    for(i=0;i<n;i++)
        fin>>sushi[i];
    
    fin.close();

    fout<<taglia(n,sushi);
    
    fout.close();
    return 0;
}

Il problema è che in yutaka (e in molti altri problemi, compresi quelli delle nazionali) devi usare i grader. In pratica nel file che invii non deve esserci la funzione main perché questa è già dentro grader.cpp. Se togli o commenti tutto il main e provi a mandare dovrebbe riuscire a compilare.

Questo problema è abbastanza comune, magari uno di questi giorni io (o qualche buon volontario :eyes:) mi metto a scrivere una mini guida su come funzionano e come usare i grader con i vari editor. Se qualcosa del genere già esiste magari fatemi sapere che la integro sulla wiki.

Ah grazie mille, non ci avevo proprio pensato!

Alla fine l’ho fatto :wink: