Problema con la compilazione degli esercizi in python

Salve a tutti,
ho un problema riguardo alla compilazione di un esercizio svolto in python su Biglietti a Milano. Alla valutazione mi da 0/100 con “Execution failed because the return code was nonzero” su ogni test case (anche quelli di esempio che in locale funzionano senza problemi).

skill issue

skill issue

Potresti inviare il codice? Talvolta Python ha qualche problema sulla piattaforma, però “return code nonzero” mi sembra più che altro un problema dovuto alla differenza di ambiente di sviluppo (ci sono varie restrizioni su I/O e cose varie).

Ho appena provato a implementare il problema e mi da 100/100…

N, M, A, B = map(int,input().split())
maxsingle = N*A
maxcomp = N//M
summa = maxcomp*B + ((N-(maxcomp*M))*A)
maxcomp=maxcomp*B+B
print(min(maxsingle,summa,maxcomp))

Potrebbe essere che devi leggere e scrivere da file.
input.txt e output.txt

Ciao, il problema nel tuo codice è l’I/O da file. I problemi più vecchi (come cabala), infatti, sono stati adattati per Python in una maniera più “rigida”: richiedono quindi di effettuare tutte le operazioni come richiesto dal testo.

Nel problema, è importante non modificare sys.stdin o sys.stdout. Inoltre, ricorda di chiudere i file (oppure di usare la sintassi di with).

P.S. Scusa per la risposta in ritardo, mi ero dimenticato di inviare il messaggio…

grazie per l’aiuto, ho riconsengnato il codice con lettura e scrittura su file e fila liscio come l’olio

1 Mi Piace