Primo problema, Long Colums 0/100

Salve a tutti!
Premetto che mi sono appena iscritto, e per iniziare ho provato a fare il problema “Long Colums”.
Credevo di esserlo riuscito a risolvere, perché dopo averlo testato con i dati input forniti dall’esempio restituiva il risultato giusto, ma quando l’ho sottoposto mi ha dato 0/100, e non riesco a capire il perché, visto che sembrava funzionare.

Ecco il codice:

#include <iostream>

#define MAXN 1000000

using namespace std;

int N, K, i, j, M = 0, C = 0;
int L[MAXN];

int main() {
    freopen("input.txt", "r", stdin);
    freopen("output.txt", "w", stdout);

    scanf("%d %d", &N, &K);
    for(i=0; i<N; i++){
       scanf("%d", &L[i]);
    }

    for(i=0; i<N; i++){
        for(j=0; j<10 && L[i] >= K; j++){
            L[i] -= K;
            C++;
        }
    M += L[i];
    }

    printf("%d %d\n", C, M);
   
    return 0;
}

è un problema del codice, o ho sbagliato qualcosa quando l’ho sottoposto?
Scusate per la domanda banale, ma non riesco proprio a capire dov’è il problema…

2 Mi Piace

Visto che è il tuo primo problema, ti faccio notare che cliccando sull’ID della sottoposizione puoi vederne i dettagli: in questo caso vedresti che il Subtask 0 (casi d’esempio) è risolto correttamente e questo esclude problemi “grossolani” con la tua sottoposizione.

Dopo aver controllato ciò, dovresti notare che la tua soluzione sbaglia qualche caso isolato nei vari subtask. Probabilmente ti è sfuggito questo passaggio del testo:

2 Mi Piace

Effettivamente non avevo notato che cliccando sull’ID si potevano vedere i dettagli, ed era proprio come dicevi tu, i casi d’ esempio erano risolti correttamente, e c’erano alcuni errori isolati nei vari subtask. L’errore era proprio nella parte che mi hai suggerito (“but may still be used”)

Grazie mille per l’aiuto

2 Mi Piace