Pordenone Hill Sign

il testo dice:

Asking the FDF to change one character at a time is not allowed

ma nella spiegazione dell’esempio

In the first sample case we can modify the letters in positions 1, 3, 6, 7 and 9 to get nine a letters in
a row, with a cost of 10 euro

i caratteri in posizione 1,3 e 9 sembra siano stati cambiati singolarmente.

Quello che intende dire il testo è che se vengono cambiati più caratteri consecutivi, questo va sempre considerato come un unico update della sottostringa e mai come più aggiornamenti di un carattere ciascuno.

1 Mi Piace

Grazie per il chiarimento e già che ci siamo se devo cambiare 5 caratteri di fila posso fare 3 segmenti tipo 2+2+1 o magari un 2+3?
Infine i caratteri presenti nel testo sono solo minuscole o ci può essere anche altro?

No, non è consentito fare due segmenti adiacenti, devono per forza essere uniti tutti.
Effettivamente questa cosa non è chiarissima dal testo, anche in gara ricordo che ci sono state diverse domande a riguardo.

Anche quest’assunzione si è persa per errore, la stringa è composta da soli caratteri minuscoli.

@wil93 era il tuo task se non ricordo male :eyes:
Ti va di darci un’occhiata?

2 Mi Piace

Un altro chiarimento grazie

He managed to buy a sign S, but he would like to modify its letters in an optimal way so that the sign
ends up having a substring repeating a same letter which is as long as possible.

ma è “ends up” significa da una qualsiasi delle due estremità o da quella destra?

No in questo caso viene usato come phrasal verb “to end up” che va inteso un po’ come “diventare”.

“The sign ends up having X” quindi vuol dire solo che al termine delle operazioni “l’insegna avrà X”.

1 Mi Piace