Salve ragazzi, ancora problemi in quanto a tempi di esecuzione :(. Il problema è “Per un pugno di baht” (per chi non lo ricordasse in pratica ti viene dato uno o più vettori di interi e bisogna elaborare il minimo intero che non è ottenibile come somma di sottovettori per ogni vettore (spero di essermi spiegato bene)). Ad ogni modo il mio codice supera il primo test impiegando 0.003 s però gli altri non li supera in quanto impiega qualcosa come 6 secondi O.o ! Vi spiego brevemente cosa fa il mio codice…
Prende in input il vettore da esaminare e lo ordina in modo decrescente, a questo punto per ogni intero da esaminare “taglia” ogni volta gli interi che sono più grandi del numero da esaminare , prendendo prima il più grande intero minore uguale all’intero da esaminare e così via. Appena l’intero da esaminare diventa 0 significa che il numero da esaminare all’inizio è ottenibile come somma di qualche sottovettore del vettore iniziale. Il primo intero che non riesce a esprimere come somma di qualche sottovettore ovviamente è la risposta al problema.
Ora chiedo a voi come posso farlo per farlo stare sotto sti cavoli di 5 secondi. E io che pensavo fossero tanti.
Grazie in anticipo ragazzi.
// Per un pugno di Baht (selezione nazionale)
#include <fstream>
#include <iostream>
#include <math.h>
#include <cstdlib>
#include <algorithm>
#include <vector>
using namespace std;
ifstream in("input.txt");
ofstream out("output.txt");
typedef long long ll;
typedef long int li;
#define MAX 100000