Continuo a ricevere Execution failed because the return code was nonzero, nonostante abbia testato il programma con i dati di input in Lazarus senza che si verificasse alcuna accezione. Qualcuno sa dirmi a cosa possa essere dovuto ?Grazie
Ciao,
io non so usare Pascal ma ti consiglio di postare il codice malfunzionante cosicché chi conosce il linguaggio possa aiutarti.
Ciao Tredici,
giusto.
A MATTER OF SIZE
stavo cercando di caricare i dati con la blockread anzichè readln per capire se riuscivo a limare qualcosa…
const
MAXR = 1000;
MAXC = 1000;
type matrix = array[0..MAXR] of array[0..MAXC] of char;
function decipher(N, M: longint; var C: matrix): longint;
begin
(* insert your code here *)
decipher := 42;
end;
var
N, M, i: longint;
C: array[0..MAXR] of array[0..MAXC] of char;
ca:char;
fw : text;
fr : file;
begin
assign(fw, 'input.txt');
reset(fw);
readln(fw, N, M);
close(fw);
assign(fr, 'input.txt');
assign(fw, 'output.txt');
rewrite(fw);
reset(fr, 1);
repeat
blockread(fr, ca, 1);
until ca=#10;
for i := 0 to n-1 do;
blockread(fr, C[i,0], M+1);
close(fr);
writeln(fw, decipher(N,M,C));
close(fw);
end.
Con readln funziona?
ciao wil, grazie.
Si, se provo col codice di esempio funziona
Forse leggere con il tipo file invece di text va a fare qualche chiamata di sistema vietata… Non so usare bene Pascal (è la prima volta che sento di block read)… Ma perché usi Pascal? Passa a C++
Grazie wil per l’interessamento.
Uso pascal da più di 30 anni ed ormai sono troppo arrugginito per riuscire a cambiare : stavo facendo una garetta con mio figlio per vedere se riuscivo a fee meglio di lui…
Mi sembra un’ottima risposta alla domanda “ma perché usi Pascal?”
Pensavo fossi uno studente che iniziava ad allenarsi per le olimpiadi usando Pascal (come feci io)…
Non è mai troppo tardi per provare qualcosa di nuovo
Sono d’accordo con te, però al momento non riesco a trovere il tempo necessario. Magari più avanti.