Partecipazione online agli stage ("Volterra") per chi non è PO

Ciao!

Abbiamo introdotto una nuova modalità di partecipazione agli stage di formazione e selezione che normalmente seguono le finali nazionali delle olimpiadi (i famosi Volterra). Oltre ai Probabili Olimpici, che sono stati selezionati a seguito della gara di venerdì 23, quest’anno sarà possibile anche per chi non è stato selezionato e chi non ha partecipato alle olimpiadi collegarsi online e svolgere gli stessi stage.

La partecipazione online ti permetterà anche di competere nelle gare tenute durante il primo e secondo stage. Se otterrai un buon risultato complessivo, potrai, ad insindacabile giudizio dello staff, essere ammesso al terzo stage e competere per partecipare alle gare internazionali.

La partecipazione è condizionata al raggiungimento del livello oro su algobadge (algobadge.olinfo.it). Per partecipare, dovrai:

  • Registrarti su training.olinfo.it, la piattaforma di allenamento delle Olimpiadi di Informatica
  • Compilare il form di iscrizione entro le 23:59 del 31 ottobre 2022
  • Raggiungere il livello oro risolvendo gli esercizi disponibili su algobadge entro le 23:59 del 31 ottobre 2022
  • Non copiare! Controlleremo le copiature, e ovviamente chi copia non sarà ammesso agli stage. In particolare, non è permesso fare copia incolla di codice trovato su internet - l’obiettivo è che sia tu a scrivere le soluzioni per imparare. Utilizzare questo forum per scambiarsi idee (e non codice) è invece permesso.

Indicativamente, il primo stage si svolgerà nella seconda metà di Novembre - aggiorneremo questo post appena saranno definite le date esatte. Ti consigliamo vivamente di iniziare il percorso algobadge il prima possibile per avere le migliori possibilità di partecipare.

Nota bene
Se vuoi partecipare, ti preghiamo di avvisare la tua scuola affinchè possa iscriversi alle Olimpiadi di Informatica prima della chiusura iscrizioni a dicembre. In caso contrario, se dovessi qualificarti per le nazionali non ti sarà possibile partecipare.


Per qualsiasi domanda non esitare a rispondere a questo post o a mandarci un messaggio privato!

Lo staff delle Olimpiadi di Informatica

4 Mi Piace

gli studenti delle classi quinte possono partecipare?

Si, è possibile partecipare.

3 Mi Piace

Attenzione: Abbiamo dovuto anticipare la scadenza per motivi amministrativi. È necessario completare il percorso algobadge entro le 23:59 del 31 ottobre 2022

1 Mi Piace

Ricordiamo che la scadenza per iscrizione e completamento di algobadge gold è domani sera.

1 Mi Piace

A causa di problemi tecnici sul server di training, la scadenza è estesa di 48h. La nuova scadenza per iscrizione e raggiungimento del livello oro è quindi mercoledì sera, alle 23:59 del 2 novembre 2022.

Se i problemi dovessero sussistere potremo estendere ancora la scadenza, ma speriamo di poter sistemare tutto prima

1 Mi Piace

Buonasera, purtroppo ho letto di questa possibilità di partecipare soltanto ora. Posso ancora in qualche modo iscrivermi?