Output "malformato" in Matita

Nel problema matita totalizzo solo 30 punti, e negli altri 14 test case errati mi da come dettaglio: “Output malformato”, cosa significherebbe? Che ci sono spazi o cose del genere in più?

In generale direi che malformato == non corrispondente alle specifiche di output esposte nel testo.


In questo caso particolare, leggendo il codice sorgente del correttore di “matita”, ho notato che viene restituito solo in un caso: quando prova a leggere un intero ma il file è terminato (probabilmente in qualche caso stampi meno di 2*M interi?).

Buonasera a tutti, ho scoperto che per qualche strana ragione se l’output non termina con un carattere a capo (’\n’) viene fornito “output malformato” a prescindere dal fatto se i numeri che esso contiene rappresentino una soluzione corretta o meno nonostante la cosa non sia specificata nel testo.
Vorrei quindi chiedere se questa cosa è accaduta per via di come è impostato il correttore (es. ogni file deve terminare con uno spazio o un a capo) o perché ciò era richiesto nel testo problema originario (se ce n’è stato uno) ma non è stato mantenuto in quello posto sul forum?

P.S.: scrivo in questo post perché aprirne un altro con lo stesso argomento mi sembra inutile anche se sono passati tre anni da quando è stato aperto, per le prossime volte va bene fare così o bisognerebbe aprirne uno nuovo?

Di solito il correttore accetta entrambi i modi, immagino sia un “problema” del problema

1 Mi Piace