Novellino nella piattaforma

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto alla piattaforma, vorrei sapere al meglio la sintassi da usare per i codici ovvero freopen etc, dovrei quindi trattare tutto il codice in file di testo? quindi usare la libreria fstream e usare f<< e f>> per i/o? Grazie mille in anticipo per le risposte, buona giornata :slight_smile:

  1. Si, input e output sono su file di testo chiamati rispettivamente “input.txt” e “output.txt”.
    2)Io uso la libreria fstream
    3)in pratica devi uploadare il tuo programma per intero con l’unica accortezza di usare input e output da file (attento, in alcuni problemi bisogna consegnare solo la funzione richiesta).
1 Mi Piace

Ciao,
per leggere e scrivere su file ci sono fondamentalmente tre modi:

  • fprintf/fscanf
FILE* in = fopen("input.txt","r");
FILE* out = fopen("output.txt","w");
int N;
fscanf(in,"%d",&N);
fprintf(out,"%d",N);
  • freopen
freopen("input.txt","r",stdin);
freopen("output.txt","w",stdout);
int N;
scanf("%d",&N);
printf("%d",N);
  • fstream
ifstream in("input.txt");
ofstream out("output.txt");
int N;
in >> N;
out << N;

Puoi usare quello che preferisci tra questi tre

2 Mi Piace

Aggiungo che con freopen è possibile poi usare anche cin e cout :slight_smile:

3 Mi Piace

non devi trattare tutto il codice come file testo, ma solo i dati , insieme al codice sorgente crei il file input.txt con i dati, il tuo codice invece di leggere da tastiera i dati li legge dal file input.txt e genera l’output con i risultati il freopen (“input.txt”, “r”, stdin) ; avrà l’effetto di far leggere da file e non da tastiera, l’altro freopen(“ouput.txt”, “w”, stdout) ; avrà l’effetto di generare il tuo file di output

1 Mi Piace