[LINK DISPONIBILE] LUISSMatics 13-14 aprile 2019

Anche quest’anno, organizziamo LUISSMatics, una gara on line di programmazione che continua la tradizione di GATOR. La gara è aperta a tutti e permette di allenarsi in vista delle selezioni territoriali delle olimpiadi. LUISSMatics sarà attiva per 48 ore sul Portale di Allenamento delle Olimpiadi Italiane di Informatica: dalle 00:01 di sabato 13 aprile alle 23:59 di domenica 14 aprile 2019. Anche quest’anno in palio una borsa di studio (esonero totale) per il corso di laurea in inglese in Management and Computer Science della LUISS (https://www.luiss.it/admissions/programs-offered/management-and-computer-science).

La gara si compone di 4 problemi da risolvere in 5 ore , calcolate a partire da quando un partecipante si collega al server della gara. È quindi possibile scegliere le cinque ore più adatte alla gara in funzione dei propri impegni. Il livello di difficoltà dei problemi è in linea con gli esercizi della fase Territoriale delle Olimpiadi di Informatica.

Trovi maggiori informazioni sulla pagina web di LUISSMatics (https://www.luiss.it/admissions/programs-offered/management-and-computer-science/luissmatics). Per ulteriori informazioni puoi contattare direttamente gli organizzatori di LUISSMatics (prof. Italiano e prof. Laura) ai seguenti recapiti:

Giuseppe F. Italiano (gitaliano@luiss.it)
Luigi Laura (llaura@luiss.it)

In bocca al lupo a tutti!

2 Mi Piace

Per accedere alla gara dovrete essere loggati nel portale di allenamento e poi visitare:

https://luissmatics.olinfo.it/


Come username dovrete usare lo stesso username del portale di allenamento.

Nota: al momento del login partirà il tuo timer di 5 ore! Potrai gareggiare finché non finirai le 5 ore e fino alle 23.59 di domenica, ciò che arriverà prima: se inizi alle 23.58 avrai un solo minuto di gara :stuck_out_tongue_winking_eye:

La piattaforma è la stessa che viene usata per le gare territoriali, per inviare una soluzione dovrai:

  • Scrivere la soluzione in un linguaggio a tua scelta ed eventualmente compilarla;
  • Generare un file di input nella pagina del problema e scaricarlo;
  • Usando il programma che hai scritto produrre il file di output corrispondente (nel testo del problema c’è la descrizione del formato da usare);
  • Inviare (sempre dalla pagina del problema) sia il sorgente del programma che il file di output prodotto.

Nota che ogni volta che generi un file di input scaricherai un file diverso, presta attenzione a inviare l’output corrispondente all’ultimo input scaricato! Naturalmente gli input che scaricherai saranno diversi da quelli che scaricheranno gli altri partecipanti :grin:

Potrai inviare quante volte vorrai e riceverai feedback immediato sul punteggio di una sottoposizione!

In bocca al lupo!

2 Mi Piace

E’ possibile continuare ad utilizzarlo, per allenamento, anche dopo?

1 Mi Piace

Sicuramente dopo la pubblicazione della classifica metteremo da qualche parte i problemi, non prima di qualche giorno però!

Scusate la domanda, quando e dove pubblicherete la classifica?

2 Mi Piace