Nella gara i vari problemi richiedevano soluzioni che giravano in meno di un secondo, precisamente 0.5s per Wheel, 0.1 per Prefab etc.
Ora, sarebbe possibile imporre questi limiti nella piattaforma d’allenamento? Sarebbe buono per abituarsi a scrivere il miglior algoritmo, anche perché non tutti cercano di fare programmi che ottengono i migliori tempi ma i punti massimi (che poi siano cose che possono coincidere è un’altra questione )
I limiti vengono tarati in base alle macchine che vengono usate per testare le sottoposizioni una delle nostre soluzioni ufficiali ad esempio impiega 0.8s su wheel, qui sul correttore.
Pensavo che usaste le stesse macchine.
E comunque, non credo che una differenza di macchine, anche solo da emulate a reali + docker, fa cambiare il runtime di 0.3s, o sbaglio?
Non l’abbiamo specificato ma le macchine erano diverse (noleggiate apposta per la gara, in modo da avere più sicurezza che tutto andasse per il meglio).
Sì ma ripeto, abbiamo una soluzione da 100 punti che impiega 0.8 secondi, se rimettiamo il tempo a 0.5 secondi allora stiamo dando pochi punti (ingiustamente) ad alcune soluzioni che dovrebbero prenderne 100…