Limite di tempo nei problemi delle olimpiadi territoriali

Salve.
Sapete per caso se nei problemi delle territoriali c’era il limite di tempo?
Grazie in anticipo della risposta.

1 Mi Piace

Sui testi non era segnato, ma credo che comunque un limite di tempo ci sia. Mi è stato detto che per il secondo problema (disuguaglianze) ci sia un tempo limite di 5 minuti (si, minuti!), anche se mi sembra un po’ esagerato…

1 Mi Piace

Spero che sia così per tutti dato che nel primo ho fatto una soluzione non lineare quindi mi sa che non ce la faccio per tutti i casi se fosse un secondo ahahahahah

1 Mi Piace

Purtroppo non sei l’unico hahahaha
Il primo a me ci mette 10 secondi nei casi limite…

1 Mi Piace

Alcuni amici mi hanno fatto notare che sul regolamento scritto sui fogli che hanno consegnato a inizio gara c’è scritto che il tempo di esecuzione non influisce sulla valutazione, quindi anche se impiega un sacco non ci dovrebbero essere problemi :smiley:

È VERO. Ci risentiamo tra 2^{100} anni per capire se siete passati oppure no. :stuck_out_tongue:

P.S.: per chi non avesse inteso l’umorismo, il senso della risposta è questo: in generale, per quanto terremo dei time limit moooolto alti (ordini di grandezza più alti delle nazionali), è chiaro che se il vostro algoritmo è brute-force esponenziale non c’è modo in questo universo di valutarlo in modo automatico. Dato che la valutazione avviene in modo automatico, alcuni vostri input andranno fuori tempo, e non prenderete punti su quei casi :pensive:
Detto questo state tranquilli, i time limit sono molto alti. Questo vuol dire che andranno fuori tempo tendenzialmente solo le soluzioni esponenziali (tipo un brute-force per disuguaglianze)

P.P.S: Da quanto scrivete, mi pare che nessuno dei due si deve preoccupare. 10 secondi nel caso limite è way below il tempo limite! Allo stesso modo, una soluzione di semiprimo (era quello il primo problema di cui parlavate giusto?) non lineare ad esempio che prova a cercare a forza tutti i divisori rimane comunque polinomiale, e c’è parecchia speranza che entri (non dovresti avere problemi)

3 Mi Piace

@gfarina: capisco che debba essere così. Però, per evitare discussioni, secondo me converrebbe mettere un limite di tempo esplicito anche alle Territoriali. Molto alto, tipo 5 minuti, per fare in modo che qualunque algoritmo ragionevole ce la faccia.