Salve.
Sapete per caso se nei problemi delle territoriali c’era il limite di tempo?
Grazie in anticipo della risposta.
Sui testi non era segnato, ma credo che comunque un limite di tempo ci sia. Mi è stato detto che per il secondo problema (disuguaglianze) ci sia un tempo limite di 5 minuti (si, minuti!), anche se mi sembra un po’ esagerato…
Spero che sia così per tutti dato che nel primo ho fatto una soluzione non lineare quindi mi sa che non ce la faccio per tutti i casi se fosse un secondo ahahahahah
Purtroppo non sei l’unico hahahaha
Il primo a me ci mette 10 secondi nei casi limite…
Alcuni amici mi hanno fatto notare che sul regolamento scritto sui fogli che hanno consegnato a inizio gara c’è scritto che il tempo di esecuzione non influisce sulla valutazione, quindi anche se impiega un sacco non ci dovrebbero essere problemi
È VERO. Ci risentiamo tra 2^{100} anni per capire se siete passati oppure no.
P.S.: per chi non avesse inteso l’umorismo, il senso della risposta è questo: in generale, per quanto terremo dei time limit moooolto alti (ordini di grandezza più alti delle nazionali), è chiaro che se il vostro algoritmo è brute-force esponenziale non c’è modo in questo universo di valutarlo in modo automatico. Dato che la valutazione avviene in modo automatico, alcuni vostri input andranno fuori tempo, e non prenderete punti su quei casi
Detto questo state tranquilli, i time limit sono molto alti. Questo vuol dire che andranno fuori tempo tendenzialmente solo le soluzioni esponenziali (tipo un brute-force per disuguaglianze)
P.P.S: Da quanto scrivete, mi pare che nessuno dei due si deve preoccupare. 10 secondi nel caso limite è way below il tempo limite! Allo stesso modo, una soluzione di semiprimo (era quello il primo problema di cui parlavate giusto?) non lineare ad esempio che prova a cercare a forza tutti i divisori rimane comunque polinomiale, e c’è parecchia speranza che entri (non dovresti avere problemi)
@gfarina: capisco che debba essere così. Però, per evitare discussioni, secondo me converrebbe mettere un limite di tempo esplicito anche alle Territoriali. Molto alto, tipo 5 minuti, per fare in modo che qualunque algoritmo ragionevole ce la faccia.