Informazioni gara matematici di luglio

Ci sarà anche quest’anno una gara a luglio per studenti provenienti dalle Olimpiadi di Matematica?
Se sì, può partecipare anche chi ha preso un bronzo?

1 Mi Piace

Chiesto ora, i piani alti mi dicono di sì, la gara è aperta a tutti i matematici medagliati a patto che non siano di quinta.

2 Mi Piace

Grazie mille, anzi facciamo diecimila.
Immagino mi contatterà qualcuno entro luglio (non vedo inviti pubblici / moduli di iscrizione degli anni scorsi su internet). Spero di aver scritto bene il mio indirizzo email da tutte le parti😂

Tra l’altro anche i testi delle gare precedenti (escluso il 2015) sono introvabili, ma quello è un problema secondario

Mmm a quanto pare il primo anno in cui c’è stata la gara dei matematici è stato il 2014, e i task sono stati poi usati (2 mesi dopo) per la “practice session” il giorno prima della gara nazionale. Sono tutti e tre disponibili sul correttore coi nomi: cubetti, topologia, kfree.

Hai ragione però che quelli del 2016 e 2017 mancano. Ora chiedo se posso pubblicarli e in caso rinomino tutti (compresi quelli del 2014) in modo da contenere il prefisso “mat_” come per 2015, e magari creo anche il rispettivo “evento” per cercarli più facilmente :slight_smile:

3 Mi Piace

Per ringraziarti ti dedico un meme di bassissima qualità
download%20(1)

6 Mi Piace