Il profilo non si aggiorna

Salve a tutti,
In questi giorni ho inviato 4 problemi, tutti con risultato 100/100 però ho notato che il mio punteggio non si aggiorna più da 4-5 giorni… Cosa posso fare per aggiornare il mio punteggio totale ?

Da quello che so io si aggiornano tutte le notti alle 2.

1 Mi Piace

Lo so anche io ma è da 4-5 giorni che il mio punteggio non viene aggiornato… Nonostante io abbia fatto 400 pt in 2 giorni

Il punteggio per ogni esercizio non è 100, ma è variabile. Non ho mai capito come viene calcolato, ma mi sembra che dipenda da diversi fattori come il numero di tentativi fatti e il numero di utenti che hanno risolto il problema.

Si ma con 4 esercizi risolti con 100 anche se di poco il punteggio dovrebbe salire.
Invece il punteggio è rimasto fermo…
E comunque 3 esercizi sono stati risolti al primo colpo, uno dopo 5 tentativi circa…

Non sapevo dipendesse anche dal numero di tentativi fatti (e non mi sembra l’ideale poiché tante volte si sprecano tentativi per errori banalissimi) ma una volta mi è successo di risolvere due problemi in un giorno e di scoprire il giorno dopo di aver perso punti. :no_mouth:
In conclusione potrebbero esserci due spiegazioni: il server ci ha lasciati (speriamo di no) oppure ti è successa una cosa simile a quanto successo a me.

Credo che sia un problema del server perchè 3 problemi li ho risolti al primo colpo tranne uno risolto dopo vari tentativi…

Questo è l’algoritmo con il quale vengono assegnati i punteggi, se non ricordo male non dovrebbero incidere il numero di sottoposizioni ma comunque è probabile che da un giorno all’altro tu perda punti. Basta pensare al caso in cui non svolgi nessun problema e qualcun altro svolge un esercizio che tu hai già svolto . Onestamente non ho mai capito fino a fondo il codice ma dovrebbe trattarsi di questo.

Il mio ragionamento vale in casi generali ma nel caso in cui il tuo punteggio non si aggiorni per vari giorni allora potrebbe essere come hai detto un probl’email del server

1 Mi Piace

Ad essere sincero anche a me sono 3 o 4 giorni che non si aggiorna più, nonostante abbia risolto 5 problemi in questo arco di tempo.

1 Mi Piace

Confermo problema col server :cry: