Https://territoriali.olinfo.it/task/cestini bug

https://territoriali.olinfo.it/task/cestini

Nel file di input (di 27mb) ci sono enormi stringhe che buggano il programma. E nel grader che da il sito in c++ da quanto ho visto, dovrebbe prendere in input un carattere che dichiara, ma non lo fa. Non ci sono cin>>type; (nome della variabile char: type) E quindi il programma non potrebbe funzionare.

Ciao,
grazie per la segnalazione, a breve sistemeremo.

Lo avete aggiustato?

Si, confermo che ora il problema funziona come dovrebbe. Ci sono ancora stringhe nell’input, ma questo è voluto: abbiamo aggiornato il testo con un nuovo formato di input

riscontro lo stesso problema tutt’ora, il file di input è enorme, come output il mio programma risolve solo i primi due casi e poi si ferma senza apparente motivo

È normale che gli input siano abbastanza grandi, e che una soluzione con complessità troppo alta non ce la faccia a risolverli. L’input che ricevi rispetta i vincoli del problema? Se non è così, mandamelo in privato e provo a capire il problema, ma se li rispetta vuol dire che la tua soluzione è troppo lenta e devi cambiare qualcosa nel tuo approccio.

ok che gli input sono grandi, ma c’è un limite a tutto, se li fate così grandi allora si è costretti ad scartare l’idea di usare compiler disponibili online (che vengono consigliati di usare nei tutorial forniti da voi), perché fanno crashare il browser, comunque l’input risulta sia sbagliato, glielo mando.

Ciao, per curiosità manderesti anche a me il file di input e il link all’editor che hai usato. Grazie

1 Mi Piace

Per utilizzabili che siano i compilatori online avere un sistema di compitazione locale è fondamentale, oltre a essere più veloce e più comodo, è l’unica opzione disponibile alla gara nazionale, dove internet è bloccato, quindi bisogna farci la mano.