Help :L33t H4xX0R

Sto cercando di svolgere questo problema ma sto trovando molte più diffcolta di quante me ne aspettassi:
Io penso di aver trovato una buona soluzione nel caso in cui i i numeri sono tutti diversi tra di loro:

• Li ordino
    -Verifico quanto risulta il prodotto tra il più piccolo ed il più grande:
    Se è maggiore di k significa che il mio valore piu grande è inutile(perche se supera la soglia con il
    valore mininmo la supera con tutti i valori)
    Se è uguale tolgo il primo ed aumento di uno il numero di soluzioni
    se è minore di k allora tolgo soloil primo senza aumentare le soluzioni

ho capito che ci sono 2 errori:
1 quanto trovo che il prodotto è uguale a k non va sempre bene togliere il primo perche nel caso in cui ho per esempio
2 2 10 10 con k=20 e n=4
con il mio algoritmo da come risultato 2 e non 4

2 che è molto simile al primo lo posso trovare nel secondo caso d’esempio ossia n=3 k=9
e come valori 3 3 3 io cosi trovo solo 2 soluzioni e non 3

ma la cosa che non capisco è se effittivamente nei subtask provati c’è solo un caso dove i valori sono tutti differenti oppure se sbaglio qualcosa anche in quel caso, perche nel caso in cui i valori sono tutti differenti non si presenta nessuno degli errori che ho detto prima

il codice: https://pastebin.com/EZWySLxT

Dai un’occhiata alle limitazioni riguardo ai valori degli A[i] :stuck_out_tongue:

eheheh. Abbiamo generato i testcase in per fare passare soltanto le soluzioni in O(N), ma ci siamo accorti che anche alcune in O(N \log N)-con un BBST- o \Theta(N) -con una hash table- riescono ad ottenere 100/100.
In ogni caso era nostro desiderio far trovare la soluzione in O(N), e speriamo vi sia piaciuto

1 Mi Piace