FFT materiale di studio

premettendo che è solo per curiosità personale e per voglia di sapere:
dove posso trovare materiale sull FFT semplice da capire ?

Sicuramente non sono la persona più adatta a risponderti (dato che non ho capito l’FFT) però ho trovato un post su codeforces che sembra promettere bene :wink:
Scusa per la quasi inutilità della risposta, sempre meglio di niente :new_moon_with_face:

grazie xd stavo girando su vari siti ma non stavo capendo pressochè nulla

1 Mi Piace

riprendendo il post di prima ci sono esercizi facili da fare con l FFT ? ho imparato come implementarlo e le basi su cui lavora , soltanto che non so dove e come applicarlo ; a parte per lo scopo principale di moltiplicare due polinomi ( a , b ) vedendo su codeforces ho trovato solo esercizi da 2000+ di rating che oltre all FFT fanno uso di altre tecniche di programmazione e/o algoritmi ;nei pochi casi in cui sta solo il tag FFT sono problemi da 2700-3000 punti e non credo siano alla mia portata.

Io non ho nemmeno tentato di capirlo, qui c’è la spiegazione e, in fondo, dei link a degli esercizi https://cp-algorithms.com/algebra/fft.html

1 Mi Piace

grazie mille non avevo visto la fine di quella dispensa perchè a parer mio era un po troppo sintetica
non facendomi controllare che effettivamente avessero allegato dei problemi

Qui sulla piattaforma c’è cameradeisegreti che è un problema che richiede una FFT da quello che ho capito.

1 Mi Piace

ho visto camera dei segreti e per adesso sono fermo su una bruttissima A[i]*log A[i] che occupa soltanto 1 gb !!! l’unico mio timore è se invece dell FFT bisogna applicare l NTT che per adesso non ho studiato e da quel che ho visto riguarda i moduli

In camera dei segreti si può utilizzare sia FFT che NTT, tuttavia usando FFT non è certo che la soluzione stia nel TL.