Il task è “fractal painting” ed il tempo limite è di 2sec.
Inoltre non capisco perché il test case 7 occupi tutta la memoria disponibile (512MB) e la stessa sottoposizione a volte funziona (in 1,2 sec) a volte va in time out altre volte da output errato.
Per quanto riguarda il “wall clock limit exceeded” il fatto è che il tempo di esecuzione calcolato (e quello indicato nel testo come tempo limite) è sempre il tempo CPU, quindi solitamente il server blocca l’esecuzione quando il tempo CPU supera il limite. Tuttavia ci sono casi in cui il programma usa “poco” la CPU, magari perché fa tanta lettura da file o perché causa delle attese nel sistema operativo. Ad esempio: se scrivessi programma che legge dal file /dev/urandom non andrei fuori tempo CPU ma fuori wall clock time (che è definito come il tempo “reale” che è trascorso dal lancio del programma).
Nello screenshot riportato viene indicato solo il tempo CPU, pari a 0.824s, ma non viene indicato il wall clock time, che sicuramente è superiore a 5 secondi (infatti, il wall_clock_time_limit viene definito da CMS come: 2 * cpu_time_limit + 1)
Per quanto riguarda il comportamento erratico della sottoposizione, non ho guardato ancora ma potrebbe essere un undefined behavior…