Errore di compilazione problema maree

Salve a tutti,
non riesco a capire perchè il codice della mia soluzione di maree a me compila e funziona mentre il CMS mi restituisce questo errore di compilazione:

/usr/lib/gcc/x86_64-linux-gnu/4.8/libstdc++.a(string-inst.o): In function `std::basic_string<char, std::char_traits<char>, std::allocator<char> >::basic_string(std::string&&)':
(.text._ZNSsC2EOSs[_ZNSsC5EOSs]+0x9): relocation truncated to fit: R_X86_64_PC32 against symbol `std::string::_Rep::_S_empty_rep_storage' defined in .bss._ZNSs4_Rep20_S_empty_rep_storageE[_ZNSs4_Rep20_S_empty_rep_storageE] section in /usr/lib/gcc/x86_64-linux-gnu/4.8/libstdc++.a(string-inst.o)
/usr/lib/gcc/x86_64-linux-gnu/4.8/libstdc++.a(string-inst.o): In function `std::string::_S_empty_rep()':
(.text._ZNSs12_S_empty_repEv[_ZNSs12_S_empty_repEv]+0x3): relocation truncated to fit: R_X86_64_PC32 against symbol `std::string::_Rep::_S_empty_rep_storage' defined in .bss._ZNSs4_Rep20_S_empty_rep_storageE[_ZNSs4_Rep20_S_empty_rep_storageE] section in /usr/lib/gcc/x86_64-linux-gnu/4.8/libstdc++.a(string-inst.o)
/usr/lib/gcc/x86_64-linux-gnu/4.8/libstdc++.a(string-inst.o): In function `std::basic_string<char, std::char_traits<char>, std::allo

Cosa posso fare?

Array troppo grandi nello stack.
Invece di usare array del tipo var[MAX], puoi:

  • dichiararli come std::array<int, MAX> var
  • dichiararli come std::vector<int> var e dare var.resize(n) nel main
  • dichiararli come int *var e dare var = new int[n] nel main

:slight_smile:

2 Mi Piace

Ok grazie mille ho risolto!