È normale?

salve a tutti, solo ieri ho saputo che esisteva questo sito XD

ho provato a fare un po di problemi, e in particolare sono rimasto perplesso con un problema banale, quello del cannoniere, nelle assunzioni stava scritto che il numero di giocatori è maggiore di 1 e inferiore a 100 (1<G<100), il 100 e l’ 1 naturalmente ho creduto che erano esclusi, ma quando andavo a testare mi dava solo l’ 80 %, ho sbariato un poco e mi sono accorto che c’era il caso in cui due giocatori facevano lo stesso punteggio, ma la tracia non specificava questo caso e non diceva cosa fare, quindi a tentativi, una volta o restituito quello con il numero maggiore (e naturalmente non andava) e poi quello con il numero minore, e andava, ma mi dava solo il 90%, ho provato a cambiare variabili a caso, e ho fatto il 100% quando ho inserito nel for <=100 cosi considerava il numero 100 e mi ha dato il 100% ma questo pero non è un dato nascosto dove non mi dice cosa fare, nella traccia sta scritto nero su bianco in assunzioni che G <100, pure a voi risulta in in altre traccie suceda qeusto?

Nella traccia è specificato che può essere anche uguale a 100. Succede a volte che con i pdf caricati qui quell’uguale sparisca, mi pare dipenda dallo zoom.

Poi io ricordo che alla GATOR (il problema è stato preso da lì) vi era specificato cosa fare nel caso di reti uguali, però forse tra le comunicazioni in gara.

ok grazie, lo terro al 100% dato che se lo aumento spariscono gli =

Io per evitare questi problemi inizializzo gli array sempre con qualche posizione in più…

si ma era colpa mia che credendo che il 100 non contava, non lo consideravo proprio a livello di for, non lo calcolavo proprio.

Per restare in tema, l’avete fatta la GATOR voi?

Per restare in tema, l'avete fatta la GATOR voi?

EmanueleRossi

Nope

Non vi siete persi niente di che, era abbastanz facile, mi è piaciuta di piu la gara ABC

ok grazie, lo terro al 100% dato che se lo aumento spariscono gli =

RattoKiller

Esatto, questo è il workaround "consigliato" per il momento... Purtroppo sembra essere un bug relativo alla libreria che utilizziamo per mostrare i PDF senza farli scaricare.
Non vi siete persi niente di che, era abbastanz facile, mi è piaciuta di piu la gara ABC

EmanueleRossi

Io quella l'ho fatta onsite ahahah... Primi fra le squadre onsite e secondi considerando anche gli online.

Io l’avevo fatta da solo, avevo fatto un discreto risultato, adesso non ricordo bene

Io l'avevo fatta da solo, avevo fatto un discreto risultato, adesso non ricordo bene

EmanueleRossi

Eri arrivato quarto con 280 punti... Non male!

Io non ho potuto fare l’ABC purtroppo :confused: la GATOR era facilissima, 400/400 punti fatti quasi subito.