Domanda Nazionali

Ciao a tutti, nella mail c’è scritto che per andare ai nazionali bisogna ottenere almeno il badge d’argento però essendoci scritto “almeno” non ho capito se facendo un punteggio più alto verrà tenuto in considerazione oppure no. Per esempio, se io ottenessi il massimo punteggio in tutte le categorie ed un’altra persona il badge d’argento in tutte le categorie, nella classifica io avrei la stessa posizione oppure no?

Grazie mille, Elisa

1 Mi Piace

La tua posizione rimane la stessa a meno che qualcuno con una posizione minore della tua non faccia argento su algobadge in quel caso si va a scalare. C’è anche da tenere conto che al momento a parità di punteggio i partecipanti non sono ordinati.

Ciao, nella mail “almeno” viene inteso con argento e tutti i badge successivi: se a tutte le categorie ottieni argento, puoi passare alle nazionali[1].

Ovviamente se su una o più categorie ottieni un badge “superiore” all’argento (oro o diamante) viene comunque considerato come aver ottenuto argento – ovvero si può essere ammessi alle nazionali.

Spero di essere stato d’aiuto :slight_smile:


  1. Ovviamente a patto che anche le altre condizioni di ammissione siano rispettate. ↩︎

Grazie mille :slight_smile: