Contest di allenamento - ACM-ICPC Cesena

Ciao ragazzi/e :slightly_smiling_face:

Prendendo spunto dalla “Gara ABC”, organizzata ogni anno dal buon @lucach, e grazie alla disponibilità del super @wil93, colgo l’occasione per invitarvi a partecipare a una “gara” di allenamento organizzata dall’università di Cesena in preparazione alle SWERC di questo dicembre.

La gara sarà accessibile a tutti gli utenti del cms all’indirizzo https://training.olinfo.it/contests/cesena1

L’accesso alla gara sarà disponibile dalle 8:00 di sabato 25 agosto alle 24:00 di domenica 26 agosto :slight_smile:

Una volta iniziata la gara, si avranno a disposizione 4 ore.
Qualora si volesse avere la possibilità di fare domande durante la gara, è consigliato evitare di iniziarla durante la notte!

I 5 problemi da risolvere saranno presentati in ordine crescente di difficoltà (soggettiva) e alcuni di essi conterranno anche subtask più semplici.

Posso già dirvi che i problemi non saranno particolarmente originali in quanto l’obiettivo di questo contest è quello di presentare alcune tecniche, strutture dati o idee che possano poi eventualmente essere riutilizzate in futuro.

Resto disponibile per ulteriori informazioni o domande,
in bocca al lupo a tutti :wolf:

12 Mi Piace

Ho disputato la gara di allenamento e le tracce dei problemi erano chiarissime e simpatiche.
Le citazioni a "Big Bang Theory " e “Rick and Morty” mi hanno strappato un sorriso :smile:

Alla fine i problemi erano 4 di cui uno mentre disputavo la gara è stato rimosso.
Ho totalizzato un amaro 120 su 300 :disappointed_relieved:, puntavo su risolvere a pieno i primi due mentre il resto i subtask più semplici.
La compilazione e la valutazione delle soluzioni è stata rapidissima.
Spero che i problemi verrano pubblicati sulla piattafroma a gara conclusa, ormai risolvere il secondo problema è questione di principio xD

A tal proposito chiedo scusa a tutti, mi sono trovato in una serie di imprevisti non calcolati e avevo commesso un errore in (almeno) una delle soluzioni, i problemi sono quindi diventati 4 e poi di quei 4 ne sono stati usati solo 3 :sweat_smile:

Dovremmo riuscire a caricare i problemi insieme anche ai 2 mancanti, grazie per aver partecipato :slight_smile:

1 Mi Piace

Quando i task di filippos ti odiano: