Congettura di bicollatz

salve a tutti, vorrei sapere se possibile come avete fatto risolto il suddetto problema , poichè il programma che ho realizzato io supera il tempo limite,consentito in due casi.

Iteri ad applicare la congettura finché non arrivi a A = 1 e B = 1. Ricordati di fermarlo quando supera il milione di iterazioni, perché la congettura non è sempre vera!

in precedenza avevo risolto il problema della coppia critica 1 e 2 interrompendo l’ iterazione, ma richiedeva troppo tempo, adesso funziona grazie mille .

In alternativa, puoi anche osservare che (1,7), e quindi anche (7,1), è un’altra coppia critica.

Inserendo come limite un milione il programma restituisce valori sbagliati

Ed è questo il momento in cui inizi a mettere e togliere zeri e coefficienti e a submittare 10 versioni diverse del programma finché non prendi 100/100 :wink:
(oppure potresti ragionare metodi migliori; ma a volte essere un po’ ignoranti è divertente)

Io l’ho risolto con un ciclo che finisce quando A=1 e B=1 oppure quando il programma si accorge che A e B assumono due valori che hanno già assunto, e quindi si ferma perché non arriveranno mai a 1 entrambi