Come sottoporre codice python

Sto provando a scrivere il codice per la soluzione dei problemi in python ma ogni volta che lo carico per valutare il mio programma, il sistema mi da errori vari:
compilazione:

File "coinchange.py", line 41
    print(*finali)
          ^
SyntaxError: invalid syntax

(da me finali che è una lista viene stampata tranquillamente)

se tolgo l’asterisco compila ma mi da 0/100 con questo avviso: “Not correct Execution failed because the return code was nonzero”

Non so come fare

ho provato a caricare il codice scaricato dal sito:

#!/usr/bin/env python3
# NOTE: it is recommended to use this even if you don't understand the following code.


# input data
V = list(map(int, input().strip().split()))


sol = [0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0]
# insert your code here

print(*sol)  # print the result

non lo compila

Stai usando python2 o python3? Il codice è scritto in py3… sta scritto in alto

python 3. La cosa che mi lascia perplesso è che pure il file tra gli allegati non viene compilato correttamente

Se serve posto il codice, ho provato a cambiare anche la modalità di stampa dell’output:

for x in finali:
    print(x, end=" ")

ma dà ancora un errore:

File "coinchange.py", line 42
    print(x, end=" ")
                ^
SyntaxError: invalid syntax

se mi mandi il link del codice posso dargli un occhiata, strano comunque… in caso è da segnalare

Anche io continuo a ricevere l’errore “Execution failed because the return code was nonzero”. Qualcuno mi sa aiutare? Durante la gara mirror dell’OIS tutto funzionava correttamente, invece.

Confermo il problema, ho già perso un’ora a testare varie modalità di sottomissione del codice ma ottengo sempre Execution failed because the return code was nonzero oppure syntax error.
Apprezzerei una fix a questa issue in quanto vorrei usare questa piattaforma con i miei studenti.
Grazie,
MP

Nonostante sia indicato Python 3, attualmente la piattaforma supporta solo Python 2.7.17 .
Si può adattare facilmente il codice per funzionare sia con Python 2 che con Python 3, in genere bastano queste righe all’inizio del codice:

from __future__ import print_function
try: input = raw_input
except: pass
1 Mi Piace

Wow, questa cosa mi era completamente sfuggita. Il che spiega anche i bug che avevamo trovato qui:

Ho corretto la versione usata lato server. Ora i programmi inviati come “Python 3” dovrebbero finalmente eseguire con Python 3 :sweat_smile:

1 Mi Piace

Sto provando a sottoporre delle soluzioni in Python, ma non riesco in quanto su qualsiasi testcase ricevo punteggio 0 e mi viebe restituito l’errore - 000 Not correct Execution failed because the return code was nonzero 0.072s 3.7 MiB -

Sto provando con programmi molto semplici (es. easy1), che funzionano correttamente testati in locale.
Grazie per il supporto.

Mi sembra che alla fine hai sottoposto con successo una soluzione in Python che prende 100, quindi immagino che il problema sia stato risolto, vero? :slight_smile:

Pensavo di aver risolto con la soluzione proposta ieri sera, ma utilizzando la stessa struttura del programma per la soluzione di easy2 mi restituisce lo stesso problema:
000 Not correct Execution failed because the return code was nonzero - per tutti i test case

Credo che ci sia un bug nella soluzione, in particolare nella gestione dei casi in cui c’è il carattere newline alla fine dell’ultima riga.

Suggerisco di provare a eseguire il programma con gli input forniti (nella tab “Allegati” del task) invece che scriverli a mano :slight_smile: