Come sottoporre codice python

Sto provando a scrivere il codice per la soluzione dei problemi in python ma ogni volta che lo carico per valutare il mio programma, il sistema mi da errori vari:
compilazione:

File "coinchange.py", line 41
    print(*finali)
          ^
SyntaxError: invalid syntax

(da me finali che è una lista viene stampata tranquillamente)

se tolgo l’asterisco compila ma mi da 0/100 con questo avviso: “Not correct Execution failed because the return code was nonzero”

Non so come fare

ho provato a caricare il codice scaricato dal sito:

#!/usr/bin/env python3
# NOTE: it is recommended to use this even if you don't understand the following code.

# input data
V = list(map(int, input().strip().split()))

sol = [0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0]
# insert your code here

print(*sol)  # print the result

non lo compila

Stai usando python2 o python3? Il codice è scritto in py3… sta scritto in alto

python 3. La cosa che mi lascia perplesso è che pure il file tra gli allegati non viene compilato correttamente

Se serve posto il codice, ho provato a cambiare anche la modalità di stampa dell’output:

for x in finali:
    print(x, end=" ")

ma dà ancora un errore:

File "coinchange.py", line 42
    print(x, end=" ")
                ^
SyntaxError: invalid syntax

se mi mandi il link del codice posso dargli un occhiata, strano comunque… in caso è da segnalare

Anche io continuo a ricevere l’errore “Execution failed because the return code was nonzero”. Qualcuno mi sa aiutare? Durante la gara mirror dell’OIS tutto funzionava correttamente, invece.

Confermo il problema, ho già perso un’ora a testare varie modalità di sottomissione del codice ma ottengo sempre Execution failed because the return code was nonzero oppure syntax error.
Apprezzerei una fix a questa issue in quanto vorrei usare questa piattaforma con i miei studenti.
Grazie,
MP

Nonostante sia indicato Python 3, attualmente la piattaforma supporta solo Python 2.7.17 .
Si può adattare facilmente il codice per funzionare sia con Python 2 che con Python 3, in genere bastano queste righe all’inizio del codice:

from __future__ import print_function
try: input = raw_input
except: pass
1 Mi Piace

Wow, questa cosa mi era completamente sfuggita. Il che spiega anche i bug che avevamo trovato qui:

Ho corretto la versione usata lato server. Ora i programmi inviati come “Python 3” dovrebbero finalmente eseguire con Python 3 :sweat_smile:

1 Mi Piace