Come importare la macchina virtuale, per la gara di allenamento pre-oii

Niente, ho provato… non dipende da quello… comunque credo che anche il “<…>” funzioni, almeno su windows è così…

Niente, ho provato... non dipende da quello.. comunque credo che anche il "<...>" funzioni, almeno su windows è così...

gianpiero96

Le parentesi angolari <...> si usano per gli header installati nelle cartelle di sistema. Gli apici invece si usano per includere header identificati da file/percorsi locali. Quindi nel tuo caso dovresti usare gli apici.

http://stackoverflow.com/questions/21593/what-is-the-difference-between-include-filename-and-include-filename

Tra l'altro perché usi il percorso completo? Non basta fare #include "bufale.cpp" ?

usavo il percorso completo per abitudine ma effettivamente non è necessario… comunque per quanto riguarda il problema non riguarda l’header… non capisco da cosa possa dipendere… 

ho trovato il problema e non ve lo dico perchè me ne vergogno :LOL: era una cosa così stupida che mi sento in imbarazzo con me stesso… 

Comunque se usi Code::Blocks non hai bisogno di modificare il grader, ti conviene creare un nuovo progetto e aggiungerci entrambi i file (grader e soluzione). In questo modo hai anche il vantaggio di poter usare il debugger (che si può usare solo con i progetti e non con i file singoli).

Sto provando a scaricare la VM via torrent, perchè con la mi connessione di casa lenta e instabile non finirei mai.
Ho aggiunto il magnet come spiegato (facendo “Apri URL”). mi compare un “VM OII.ova” tra i magnet con queste voci. Stato: scaricamento; Nodi: 0.

Sono io che sbaglio o c’è qualcosa che non va nel mio Client? (Uso KTorrent su Kubuntu) o c’è  qualcosa che non va con con il torrent?

Hai aspettato qualche minuto? (Di solito con i torrent non si comincia a scaricare subito alla massima velocità, e poi dipende da quanti sono in seed)

In ogni caso, se sei già su linux, non dovresti incontrare particolari difficoltà di adattamento durante la gara nazionale. Magari basta dare un’occhiata all’altro topic per vedere che compilatori e editor saranno disponibili.

Ok, forse hai ragione. Era solo per aver una ulteriore sicurezza mia.


Comunque, vedo che tra gli editor non c’è Kate, che ho trovato di default con Kubuntu e con cui mi trovo molto bene, anche per la possibilità di aprire una finestra di terminale nella stessa schermata (tramite il quale lanciare gli script bash per compilare, eseguire… ecc…). Mi era stato detto che l’avrei trovato in gara, però non è indicato.
Quindi: c’è o no?

PS: il torrent sembra quasi che non sia partito perchè non mi compare nell’elenco principale dei torrent, ma in un pannello “magnet” piccolo in basso. però effettivamente non è poi così necessario scaricare la VM a questo punto :slight_smile:

Sulla VM Kate c’è. Non so dirti se ci sarà anche in gara, però

ok, suppongo di sì. Mi è stato detto diciamo da una fonte più che affidabile che ci sarebbe stato Kate in gara XD 
mi ero solo stupito che non fosse indicato tra gli editor presenti… che sia considerato tra quelli “non da veri programmatori”?  boh… comunque se c’è anche in VM allora tutto a posto.

Grazie!

Beh, da veri programmatori o no, sicuramente è meglio di gedit (IMHO) :stuck_out_tongue:

Beh, da veri programmatori o no, sicuramente è meglio di gedit (IMHO) :P

Degiac

Io uso gedit :P
1 Mi Piace
Beh, da veri programmatori o no, sicuramente è meglio di gedit (IMHO) :P

Degiac

Io uso gedit :P

veluca

quoto xD

Notate l’IMHO >.> 

Niente pretty-printers per GDB?