Classifica Gator e problemi selezioni territoriali

Già, il regolamento infatti dice

Come nelle edizioni passate, non viene assegnato alcun punteggio per l’avvenuta compilazione.

Avendolo letto molto tempo fa e vedendo cosi tante persone con 32 punti ho collegato le due cose. Probabilmente tutti quei 32 sono dovuti alla risoluzione del caso di esempio che io non ho “risolto” :disappointed:

Mi dispiace dirlo ma è un po’ vergognoso assegnare 2 punti a tutti quei ragazzi (59 con precisione) che come soluzione del problema hanno semplicemente scritto la somma dei due numeri nella prima riga del file dividendola per 2 (ottenendo così 8 e superando il controllo dello stesso output per ogni caso in quanto ovviamente i numeri “A” e “B” cambiavano). In questo caso non basta il correttore, è necessario leggere il codice altrimenti si falsa tutto!

Dubito fortemente che abbiano mantenuto il caso di test come task.

Il caso di esempio è stato mantenuto, ne sono sicuro. Anche alla gara a squadre era così, in ogni problema si prendevano sempre 10 punti risolvendo i casi d’esempio, e se non fosse stato grazie a quei punti probabilmente non avrei mai fatto le territoriali :sweat_smile:

I task sono uguali a quelli presenti su CMS, e provando il programma “footing” con la formula precedente guadagno i fatidici 2 punti. Casualità? Non credo.