Christmas Lights - TLE

Stavo provando a fare christmas lights usando le sliding window (sono ancora agli inizi di questa tecnica e nn so se il procedimento sia corretto), fatto sta che con questo codice (che sembra corretto) mi dà alcuni testcases corretti mentre gli altri tutti TLE, ma nn so da che punto partire x ridurre il tempo…

#include <iostream>
#include <vector>
#include <algorithm>
using namespace std;

int main() {
    int N, C;
    cin >> N >> C;
    vector<int> L(N);
    bool cond=false;
    int posoffirstzero;
    for (int i = 0; i < N; i++) {
        cin >> L[i];
    }
    //vector to mark colours' positions:
    vector<int> V(C, 0);
    int conta=1, n;
	int inizio=0, fine=0;
	int firstnumber=L[0];
    //1st window with every colours:
    for(int i=1; i<N; i++)
    {
    	n=L[i];
    	if(V[n]==0 and n!=firstnumber)	//add new colours and increase conta
		{	
			V[n]=i; 
			conta++; 
		}	
		else if(V[n]!=0 or n==firstnumber)
		{
			V[n]=i;				//otherwise(the colour is already in) save the max position of the colour
		}
    	fine++;
		if(conta==C)
    		break;
	
	}

	//reduce first window start:
	auto it =min_element(V.begin(), V.end());
	inizio=*it;
	int iniziomin=inizio;
	int finemin=fine;
	
	int min=fine-inizio+1; //first window's length (+1 'cause the windows contains the extremes too)
	//sliding window
	for(int i=inizio; i<N; i++)
	{
		fine++;	//increase the window's range 
		n=L[fine-1];
		V[n]=i;
		
		//double check the window's size:
		auto it2 =min_element(V.begin(), V.end());
		inizio=*it;	
		//if it's bigger, do nothing, otherwise modify the minrange:
		if(fine-inizio<min)
		{
			min=fine-inizio+1;
			iniziomin=inizio;
			finemin=fine;
		}
	}
	cout<<min;
    return 0;
}

Qualcuno può aiutarmi?

Ah, su suggerimento di qualcuno vorrei specificare tre cose: l’identazione sbagliata è pk nn riuscivo a caricare il file e copiando e incollando veniva così; poi, i commenti in inglese sono così pk avevo voglia; e il codice sbagliato è pk sono agli inizi…
Cmq ringrazio in anticipo chi mi aiuta

1 Mi Piace

ciao Leonardo, visto che hai ascoltato le mie minacce i miei consigli:
il tuo codice non fa TLE, ma runtime error, nella schermata della submission si vede scritto: “execution killed” questo e’ perche nel tuo codice prova ad accedere ad una cella che non esiste. In particolare la variabile fine in questo pezzo:

fine++;	//increase the window's range 
n=L[fine-1];

raggiunge il valore N+1, quindi provi ad accedere a L[N], che non esiste (me ne sono accorta mettendo una if e provando ad eseguire sul primo caso di esempio).
Per accorgerti in fretta di queste cose ti consiglierei di smettere di usare DevC++ e installare Linux, su cui si possono usare i sanitizer, che sono sostanzialmente degli strumenti che effettuano dei controlli su questo genere di problemi permettendoti di individuarli molto piu in fretta, per esempio specificandoti a che riga provi ad accedere ad un campo inesistente (quando vuoi installare Linux ovviamente sai dove trovarmi ;)).
Per quanto riguarda l’idea dietro al tuo codice prova a sistemare il problema di cui ti ho parlato poi se c’e’ ancora qualcosa che non funziona manda pure la versione aggiornata.

Ok, grazie mille x la risposta, provo a verificare. Per Linux ci penserò…

Allora, come mi hai suggerito ho risolto il problema mettendo un if(fine<N) fine++; e mi dà 100/100, però, stranamente vanno tutti i testcase, tranne il primo esempio (dà ouput 2 al posto di 5);
Non che sia importante, però nn ne capisco il motivo…

Gli esempi sono sopravvalutati. Se non ti danno punti non c’è bisogno di risolverli

STDEP esiste apposta per te