Cestini algobadge

Buona sera volevo chiedere una cosa: Nell’esercizio “Cestini” c’è una parte che spiega cosa deve fare una funzione, chiamata controlla, ma non capisco cosa voglia dire una parte (Da “La funzione” fino a “dal fondo”) . Vi allego la foto della parte in particolare. Grazie e spero che voi potrete rispondermi.
Immagine 2022-05-04 193406

Scusa, non vedo nessuna foto, potresti descrivere meglio la parte che non ti è chiara?

Mi scuso io, mi sono dimenticato di mettere l’immagine :sweat_smile:

In poche parole questo problema ha una struttura diversa da quello a cui sei abituato, spesso i problemi in gara sono come questo.
In poche parole, invece di scrivere un codice nel quale il main prende in input gli oggetti, in questo caso devi scrivere una funzione che possa processare i dati. Quando sottoponi il tuo codice, la funzione viene chiamata con i parametri che vedi, e dovrà restituire il risultato corretto.

In parole povere, non hai bisogno di fare l’input, e devi restituire il risultato con il “return”, invece che con il “cout”.

Se non ti è chiaro posso farti un esempio.

1 Mi Piace

Se intendi che bisogna mettere solo la parte di codice che risolve il programma, che è fatto da funzioni che appunto restituiscono un risultato con return, si ho capito. Se non fosse, è forse meglio un esempio, grazie mille per la disponibilità.

Ottimo, mi sembra tu abbia capito