Buongiorno! Stavo cercando di risolvere Camera dei Segreti e fino ad ora sono riuscito ad arrivare ad un punteggio abbastanza basilare usando solo le proprietà dello operatore modulo per evitare problemi di overflow senza riuscire a evitare che il codice va in TLE, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio o linkarmi materiali(anche semplice roba matematica) che possano essere d’aiuto! Grazie in anticipo!
Ciao, ecco dei link che potrebbero esserti d’aiuto:
Grazie mille giusto per curiosità l’unico modo per risolvere questo problema è una soluzione O(N)?
No, la soluzione è \mathcal O(N\log^2 N)
Scusa se ti disturbo ma volevo farti una domanda che non centra con il problema…ma come si fa a usare quella annotazione di quel tipo, nel senso che io vorrei scrive un annotazione come O(N) come lo hai scritto tu ma non so come si fa
Racchiudi tra dollari.
Esempio:
O(n)
Codice:
$O(n)$
ciao! sono abbastanza nuovo a questo tipo di problemi e non sono nemmeno molto bravo in c++… questo esercizio come andrebbe risolto quindi? Perchè io ho provato e non riesco per via del tempo a fare la quinta parte, ho provato a leggere quello che c’è nei link che hai allegato ma non sono riuscito a capire molto…
Ecco una guida su come risolvere l’esercizio in 6 semplici step:
- allenati in competitive programming
- vinci almeno un oro alle oii o alle swerc
- impara l’fft
- leggi il problema
- prova a risolverlo
- capisci di non riuscirci e fattelo spoilerare
- capire che le matrici sono brutte
- imparare l NTT
- avere una settimana libera
- dimenticare tutto dopo averlo portato a 100
Non credevo di aver creato qualcosa di così cattivo