Camera_dei_segreti

Buongiorno! Stavo cercando di risolvere Camera dei Segreti e fino ad ora sono riuscito ad arrivare ad un punteggio abbastanza basilare usando solo le proprietà dello operatore modulo per evitare problemi di overflow senza riuscire a evitare che il codice va in TLE, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio o linkarmi materiali(anche semplice roba matematica) che possano essere d’aiuto! Grazie in anticipo!

Ciao, ecco dei link che potrebbero esserti d’aiuto:

3 Mi Piace

Grazie mille giusto per curiosità l’unico modo per risolvere questo problema è una soluzione O(N)?

No, la soluzione è \mathcal O(N\log^2 N)

2 Mi Piace

Scusa se ti disturbo ma volevo farti una domanda che non centra con il problema…ma come si fa a usare quella annotazione di quel tipo, nel senso che io vorrei scrive un annotazione come O(N) come lo hai scritto tu ma non so come si fa :rofl:

Racchiudi tra dollari.
Esempio:
O(n)
Codice:

$O(n)$
2 Mi Piace

ciao! sono abbastanza nuovo a questo tipo di problemi e non sono nemmeno molto bravo in c++… questo esercizio come andrebbe risolto quindi? Perchè io ho provato e non riesco per via del tempo a fare la quinta parte, ho provato a leggere quello che c’è nei link che hai allegato ma non sono riuscito a capire molto…

Ecco una guida su come risolvere l’esercizio in 6 semplici step:

  • allenati in competitive programming
  • vinci almeno un oro alle oii o alle swerc
  • impara l’fft
  • leggi il problema
  • prova a risolverlo
  • capisci di non riuscirci e fattelo spoilerare
5 Mi Piace
  • capire che le matrici sono brutte
  • imparare l NTT
  • avere una settimana libera
  • dimenticare tutto dopo averlo portato a 100
4 Mi Piace

Non credevo di aver creato qualcosa di così cattivo :frowning: