Bigsomma: ulteriori tecniche di lettura

Ciao a tutti.
Avevo già in passato risolto bigsomma, ma, notando alcune risoluzioni a metà del tempo della mia, mi sono incuriosito. La mia domanda è: c’è un modo per ottimizzare ulteriormente l’input? Per quello che so, l’input asincrono è disabilitato, infatti mancano le definizioni delle funzioni presenti nella libreria aio.h, e provando a impostare le call di read() in modalità non-block con fcntl(), gran parte dei subtask mi esce con il seguente errore: “Could not send input:Broken pipe”.
Non chiedo un codice che risolva il problema, ma dei chiarimenti su ulteriori tecniche di lettura e ottimizzazione, dato il fatto che ritengo la lettura come uno dei punti deboli del programma piuttosto che il parsing dei dati.

Ti ricordo che, anche qualora training supportasse programmazione asincrona e/o multithreading, il tempo che viene usato per stabilire se una sottoposizione è troppo lenta è il CPU time, sommato su tutti i processi del tuo programma. Pertanto leggere asincronamente l’input sarebbe inutile.

In ogni caso l’idea di bigsomma sarebbe quella di usare in modo furbo il formato di input per velocizzare il calcolo della quantità richiesta.

1 Mi Piace