Ottengo 80 punti dal problema biglietti e mi da sbagliato il test case 004 e 008.
Ho considerato anche il caso in cui convenga di più il carnet anziché i biglietti singoli, ma sbaglio comunque i test case. Cos’è che non ho considerato?
Anch’io ho il tuo stesso problema.
Mettete il codice così vi possiamo aiutare meglio
Avevo anch’io il tuo stesso problema e il caso di cui non tieni conto è molto probabilmente quando il n° dei biglietti di un carner è minore del n° dei biglietti da comprare e il costo di un solo carner è minore del costo di tutti i biglietti acquistati singolarmente, ma se tu compri due carner oppure un carner e i restanti biglietti a prezzo singolo spenderai sempre di più di comprare tutti i biglietti a prezzo singolo.
Esempio:
N° biglietti: 9
N° biglietti carner: 5
Costo biglietto singolo: 10
Costo carner: 60
Il tuo programma, molto probabilmente, controlla se 1 carner (60) costa meno rispetto a tutti i biglietti comprati singolarmente (90) e così acquista un carner (errato), dopo ripeterà il ciclo e visto che i biglietti rimasti da acquistare costano meno singolarmente rispetto al carner li compra singoli (4 biglietti a 10 l’uno = 40) spendendo un totale di 100, se invece acquistasse TUTTI i biglietti singolarmente spenderebbe 90.
Testa questo caso sul tuo codice e se ti da un risultato diverso da 90, riflettici sopra!
_
> testo Wingdings
Grazie per la disponibilità, ma abbiamo già risolto
che sborone !!!1!11!
scusa ma in questi giorni sono stato impegnato e mi sono dimenticato ahah