Aiuto per le soluzioni dei problemi delle OIS 2014/2015

Come accennato ieri a Bologna, ci piacerebbe scrivere le soluzioni (nel senso di spiegazioni dettagliate, non solo il codice) dei problemi delle olimpiadi a squadre (OIS).


Per farlo abbiamo bisogno di una mano da un po’ di voi. Idealmente ci piacerebbe fare così:

* Apriremo un repo su github coi problemi delle ois (compresi generatori, codice ufficiale, il sorgente dei testi e così via).
* Se non sapete usare git vi diamo una mano noi (non è difficile, tranquilli)
* Ci spartiamo i problemi. Se tante persone vogliono partecipare potete anche organizzarvi in gruppetti.
* Scriverete le soluzioni del problema che vi spetta, entro i tempi che decidiamo, e le aggiungete come Pull Request.

Per scrivere le soluzioni avrete bisogno di conoscere un po’ di Latex (non è particolarmente difficile). Per quanto riguarda le immagini, di solito noi usiamo asymptote. Non preoccupatevi, per avere le immagini basta aprire una issue, e ve le faccio io per esempio.

Dovremo anche stabilire una sorta di guideline per lo stile della scrittura.

Intanto cosa ne pensate? Chi ci vuole aiutare? Scrivete qui sotto una cosa del tipo “io sì”, e poi mandatemi una mail a:

gabriele (punto) farina (at) yandex (punto) com

con oggetto “Soluzioni OIS”

Io vorrei dare una mano ma non so quanto tempo potrei dedicarci

Tranquilli, le deadline saranno parecchio lasche, per quanto mi riguarda va benissimo se ci poniamo l’obiettivo di avere una prima bozza entro un mese, fare una review generale, stabilire cosa c’è da sistemare e avere una versione praticamente finita entro i due mesi dall’inizio.

Io partecipo volentieri :smiley:

Io ci sono! Volendo posso farle in gruppo con Vincenzo cosi magari potendo lavorare entrambi part-time valiamo come uno intero ahah

ci sono pure io!

Anche io posso partecipare!

Idem (non so nulla né di LaTeX né di Github però ahah)

Piacerebbe dare una mano anche a me! :slight_smile:

Di LaTeX qualcosa so, ma non ho mai usato Git…

Partecipo!

OK, direi che aspettiamo ancora fino a domenica e poi iniziamo. Se non ho sbagliato i conti siamo in una decina. cip999, Carlo, Emanuele, Carla, Carlo, Mati non mi avete mandato la mail! (Fatelo, che questo forum non ha le notifiche…)

Io si, molto volentieri!!!

Ci sarei anche io, se dovessi servirvi.

Ok, ho mandato la mail di conferma. :wink:

@simone, @trevis: scrivetemi una riga a gabriele.farina@yandex.com, così so come raggiungervi quando vi devo mandare il pacchetto di istruzioni :slight_smile: